.

16/03/2009 - 18:53:45

             870

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA. RIAPRE LA FIERA ZOOTECNICA

Riapre ufficialmente la storica “Fiera di Piazza”


PIAZZA ARMERINA. RIAPRE LA FIERA ZOOTECNICA

Giorno 29 Marzo 2009, ultima domenica del mese,   presso l’area ex Siace, dopo la sua chiusura avvenuta nell’Ottobre del 2007, riapre la storica “Fiera di Piazza”, la piu antica Fiera Zootecnica della Sicilia.

Esprime grande soddisfazione il Vice Sindaco della Città dei Mosaici, Teodoro Ribilotta, Assessore alle Attività Produttive e all’Ambiente: “Da oggi inizia un nuovo percorso per la nostra Città.

 A pochi mesi dall’insediamento del Sindaco Nigrelli il programma elettorale sta diventando realtà. In questo caso si tratta di un obiettivo strategico, un evento che rappresenta un vero e proprio punto di partenza per la rinascita di Piazza Armerina. Nei prossimi mesi infatti nell’area ex Siace sorgeranno delle strutture e dei servizi innovativi che permetteranno alla nostra Città di fare un salto di qualità in campo economico, sociale, culturale, ricreativo e turistico.

Tutto ciò sarà possibile grazie al Protocollo d’Intesa siglato ad Ottobre tra il Comune di Piazza Armerina e l’Azienda Regionale Foreste Demaniali, finalizzato alla fruizione da parte della collettività dell’area ex Siace all’interno della riserva naturale orientata Rossomanno-Grottascura-Bellia.”

“Sono particolarmente soddisfatto per quanto riguarda il tema della tutela e del monitoraggio degli animali, in ottemperanza a quanto prescritto dall’A.S.L. 4 di Enna. Infatti – afferma Teodoro Ribilotta – per la prima volta nella storia della Fiera zootecnica la provenienza degli animali sarà rigorosamente tracciata e tracciabile, a differenza di quanto accadeva in passato, con vantaggi evidenti sotto il profilo sanitario. Inoltre sono state realizzate delle strutture che garantiranno agli animali una sistemazione rispettosa del loro benessere sotto tutti i punti di vista.” 

“Vorrei – continua il Vice Sindaco- ringraziare la dirigente dell’Ufficio Attività Produttive, Dott.ssa Concetta Ciancio, il direttore della Fiera, Dott. Gioacchino Giunta e lo Staff che ha collaborato con me in questi mesi di intenso lavoro, composto dal Geom. Teodoro Ribilotta e da Cristina Marina Bellanti, Salvatrice Nicotra, Maria Teresa Leonardi, Rosario D’Agata.”
“Infine – conclude il Vice Sindaco Ribilotta – vorrei anticipare che per il giorno della riapertura della “Fiera di Piazza” stiamo predisponendo una serie di sorprese, volte ad intrattenere e rallegrare il pubblico.”

Assessorato alle Attività Produttive

Comune di Piazza Armerina



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it