.

10/04/2013 - 17:29:49

             3875

StartNews.it

 

CREPES AL MASCARPONE E NUTELLA

Ecco a voi un classico dolce che si sposa molto bene con la Nutella, Le crepes si possono farcire in tanti modi ma quello che vi presentiamo oggi sicuramente è il preferito di molti



Le crepes sono delle cialde a base di uova,farina e latte nate in Francia. 

 

 Ingredienti

250 gr di mascarpone

 60 gr di zucchero a velo

1 cucchiaino di rum Nutella

Burro per ungere la padella

1 banana

100 ml panna

Preparazione

Lavorare con una frusta manuale, in una terrina, il mascarpone con lo zucchero a velo fino ad ottenere una crema omogenea. Aggiungere un cucchiaino di rum e lavorare delicatamente fino ad incorporarlo completamente.

Mettere il vasetto della Nutella a bagnomaria per una decina di minuti, mescolandola con la lama di un coltello, affinché diventi fluida. Ungere con pochissimo burro la padella, portarla sul fuoco a fiamma vivace e quando si scalda versare un mestolino di pastella. Appena la crepe è dorata su un lato voltarla. Terminare la cottura anche dall’altro lato, quindi riporla su un piatto da portata per condirla.

Disporre al centro della crepe un cucchiaio di mascarpone, cospargerlo uniformemente, quindi piegarla a metà e nuovamente a metà, ottenendo un ventaglio. Disporre la crepe in un piattino, decorare con la Nutella a filo facendola colare dalla lama del coltello, cospargere con lo zucchero a velo, decorare con qualche fettina di banana appena tagliata la panna montata e servire immediatamente. Imburrare il padellino ad ogni cottura e ripetere il procedimento per ogni crepe.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it