.

29/01/2015 - 17:05:41

             1557

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA - RIBILOTTA: ''IL VICESINDACO MATTIA PERDE L'ENNESIMA OCCASIONE PER STARE ZITTO''

''Il distratto amministratore, più intento a creare consensi che ad amministrare la città, dimentica che è la giunta Nigrelli ad aver realizzato l'area artigianale''


Piazza Armerina - Ribilotta: ''Il vicesindaco Mattia perde l'ennesima occasione per stare zitto''

 Il vicesindaco attacca l'amministrazione del Partito Democratico che ha governato la città dal 2008 al 2013 parlando di "strafalcione della giunta Nigrelli" sull'area artigianale.

Il distratto amministratore, più intento a creare consensi che ad amministrare la città, dovrebbe ricordare che, dopo oltre venti anni di inutile attesa, l'amministrazione PD ha voluto e realizzato l'area artigianale di Bellia. Con la seconda delibera di quella Giunta, nel luglio 2008, è stato dato incarico all'UTC del progetto.

Dal 2008 al 2012, in quattro anni, il progetto da 3,5 milioni di euro è stato redatto, è stato finanziato per quasi 3 milioni di euro, sono stati appaltati i lavori, assegnati i primi 17 lotti e sono stati avviati i lavori.
Peraltro, grazie all'azione politica di quella giunta attraverso l'allora assessore ai Lavori Pubblici Tanino Guccio, il progetto, che era stato erroneamente escluso in una prima fase, fu ripescato e premiato con il finanziamento.

Il ritardo nel trasferimento dell'ultimo milione è dovuto a dispute procedurali che si sono create tra l'Ufficio tecnico e l'assessorato Attività produttive che ha finanziato l'opera da un lato e l'Assessorato delle Infrastrutture che ne aveva il controllo, dall'altro. Si tratta di aspetti burocratici, peraltro normali in procedure così complesse, che sono stati affrontati e risolti dai funzionari dell'UTC e in cui l'azione dell'attuale amministrazione non c'entra nulla.

Ancora una volta Mattia fa come la mosca cocchiera che si posa sulla testa del bue che trascina l'aratro e, alla fine della giornata, esclama: "Quanto abbiamo lavorato oggi". Così Mattia cerca di prendersi meriti che non ha e che nessuno gli riconosce. La progettazione, il finanziamento e la realizzazione del sogno degli artigiani di Piazza appartengono politicamente solo all'amministrazione del PD dal 2008 al 2013 e, dal punto di vista operativo, all'UTC del Comune di Piazza Armerina.

Invece di parlare a vanvera, Mattia dovrebbe cercare di lavorare per altri progetti, considerando che con la sola delibera n. 2 del 2008, la precedente amministrazione ha prodotto sei volte più finanziamenti di quanto ne abbia prodotto la Giunta attuale in venti mesi di occupazione di sala delle Luci.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it