.

02/02/2015 - 20:08:18

             977

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA - 37° GIORNATA MONDIALE DELLA VITA FESTEGGIATA IN CATTEDRALE

Dopo la benedizione sono stati donati dei kit con latte materno, vitamine e altro offerti da alcuni pediatri


Piazza Armerina - 37° Giornata Mondiale della Vita festeggiata in Cattedrale Il mal tempo non ha fermato i tanti fedeli che ieri sono accorsi in basilica Cattedrale per festeggiare la 37° Giornata Mondiale della Vita, ciò significa che in molti credono che la Vita è un dono prezioso che solo Dio dà e solo dio può togliere ;varie sono state le intenzioni  di preghiera per il ringraziamento alla Vita.

Hanno colto l’invito prendendo parte alla SS: messa la Polizia Municipale nelle persone del Commissario Walter Campagna, l’agente Rosario Chessari e l’ agente Cristina Bellanti, l’Ordine del Santo Sepolcro e il quartiere Monte.
Durante la messa alla presentazioni dei doni, hanno preso parte una coppia in dolce attesa, una coppia con un neonato, una coppia con un bambino , una coppia di nonni e una coppia che ha ricevuto il dono del miracolo, perché ieri abbiamo voluto ringraziare il Signore per la Vita che ci ha donato e ridonato, perché nulla è più urgente del rendere grazie ,senza gratitudine, infatti, la vita può arricchirsi davvero e un cuore grato, ricordiamocelo, è sempre in festa.

Dopo la comunione è stato letto il ringraziamento alla vita , dove si ricordava una citazione di Papa Francesco:” I figli sono la pupilla dei nostri occhi e che se non ci prendiamo cura dei nostri occhi come posiamo andare avanti?”queste parole dovrebbero far riflettere un po’ tutti, soprattutto coloro che attuano violenza sui propri figli e coloro che non portano a compimento una gravidanza perché indesiderata.
Dopo la benedizione sono stati donati dei kit  con latte materno, vitamine e altro offerti dai pediatri:
Dott.ssa Adamo  M. Grazia,  Dott. Crea Gianfranco, Dott.ssa  Falciglia Mariella e io Dott. Guglielmo Francesco; le bavette realizzate  a punto croce dal Gruppo 3F  con la scritta “Tu sei la Vita”, ai neonati e alle donne in dolce attesa; delle caramelle a tutti i bambini e dei  cuori  di pasta di ceramica profumati , realizzati sempre dal gruppo, donati a tutti i presenti come ricordo della Giornata.
“Perché dove c’è un cuore che batte, è segno che c’è Vita”



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it