.

03/02/2015 - 17:25:11

             1069

StartNews.it

 

PD ENNA - GAROFALO:''SULLA MIA CANDIDATURA ACCETTERÒ LE DECISIONI DEL PARTITO''

''Nonostante ho amministrato con gravi difficoltà economiche causate da una congiuntura sfavorevole, la mia amministrazione è riuscita ad ottenere molti successi''


PD Enna - Garofalo:''Sulla mia candidatura accetterò le decisioni del partito'' Enna. Assemblea del Partito Democratico ieri sera per chiarire quanto apparso sui giornali negli ultimi giorni e  stabilire se sia opportuno o meno celebrare le primarie per la designazione di un candidato a sindaco per le prossime amministrative. Ma aldilà del fatto che il Pd decida per le primarie in casa propria è certo che si celebreranno le primarie di coalizione che vedranno correre in concorrenza al candidato democratico,  probabilmente, Dario Cardaci del Nuovo Centro Destra. I lavori dell’assemblea sono stati introdotti dal segretario Tiziana Arena che ha stigmatizzato le candidature “proposte attraverso gli organi di stampa e frutto di chiacchiericcio da bar”. E’ intervenuto successivamente il vicesindaco Salvatore Cappa che ha tracciato un excursus delle attività poste in essere dall’amministrazione Garofalo rilevando che “essa ha operato in questi anni, con il 60 % in meno dei trasferimenti e, tuttavia, è riuscita a fare ugualmente bene per la citta”.

Giacomo Falzone, consigliere comunale, ha espresso un intervento  in disaccordo con quello del segretario Arena e ha invitato il sindaco a chiarire le proprie posizioni in merito alla propria candidatura.  Paolo Garofalo, è subito intervenuto, parlando per più di un’ora in un articolato intervento durante il quale ha messo in rilievo come nei 5 anni della sua attività di sindaco pur amministrando con gravi difficoltà economiche causate da una congiuntura sfavorevole, la sua amministrazione sia riuscita ad ottenere molti successi. Ha poi parlato delle indagini a suo carico ribadendo la sua totale fiducia nei confronti della Magistratura sottolineando come sia, ancora, alla luce dei recenti fatti di Roma,  importante il ruolo della Magistratura in’Italia. Ha poi sottolineato l’importanza delle primarie e da uomo di partito qual è si detto disponibile alle decisioni che l’assemblea avrebbe preso in merito alla sua ricandidatura a sindaco della Città di Enna ma non ha detto di essere indisponibile anzi, tutt’altro, ha confermato la sua piena disponibilità. 

Il sindaco ha poi concluso precisando che “qualunque sia la decisione del Partito in merito alla mia ricandidatura io resterò sempre a disposizione del Partito stesso per il futuro e continuerò ad impegnarmi per esso non abbandonando la politica attiva”.  L’intervento del sindaco è stato suggellato da un applauso della maggior parte dell’assemblea. E’ intervenuto poi Vladimiro Crisafulli, segretario provinciale del Partito che ha plaudito all’elezione di Sergio Mattarella a presidente della Repubblica e non ha posto alcun veto alla ricandidatura di Paolo Garofalo. Breve e conciso l’intervento di Fausto Raciti, segretario regionale del Partito, che ha ringraziato Garofalo per l’importante lavoro svolto in questi anni sottolineando come sia importante la prossima competizione elettorale”. Ha concluso i lavori dell’assemblea il segretario provinciale  che ha ritenuto opportuno, prendendo atto del clima politico,  rinviare ogni decisione a data da destinarsi.
Mario Antonio Pagaria



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it