.

20/02/2015 - 08:09:37

             1571

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA – IL SERVIZIO DI ASILO NIDO A RISCHIO, DAL PRIMO MARZO POTREBBE ESSERE SOSPESO

Fra 8 giorni, se non dovesse essere accordata una proroga, l’Assomed conclude la sua gestione e la nuova gara si svolgerà il 27 febbraio.


Piazza Armerina – Il servizio di Asilo Nido a rischio, dal primo marzo potrebbe essere sospeso

Potrebbe subire un’interruzione il servizio comunale che riguarda l’asilo nido se l’assessore Alessia Di Giorgio non concederà una proroga per la gestione da parte dell’Assomed. Il 28 febbraio si conclude infatti il periodo di gestione da parte dell’associazione Onlus  mentre la gara, bandita in grande ritardo, verrà svolta il 27. Dal primo marzo in mancanza di una proroga è improbabile che chi si aggiudicherà la gestione possa subentrare l'indomani e questo potrebbe provocare la chiusura dell’asilo nido per alcuni giorni con tutte le conseguenze del caso.

L’Assomed ha fatto recapitare alle famiglie dei bambini la seguente lettera:

ASSOMED On lussocietà cooperativa sociale

"Carissimi genitori,
come sapete, dal 1° settembre 2013 gestiamo l’asilo nido comunale “Miriam Schillaci” di Piazza Armerina frequentato dai Vostri figli. In realtà lo abbiamo gestito anche nel periodo 2008-2011. Ci siamo prodigati per gestirlo al meglio avendo come stella polare il benessere dei Vostri figli prima di ogni altra cosa. Il motivo della presente è per comunicarVi che  ’amministrazione comunale che inizialmente aveva previsto l’estensione della gestione fino al 31 luglio 2017 ne ha deciso la conclusione il prossimo 28 febbraio 2015; in realtà in un primo momento avrebbe voluto che si concludesse il 31 dicembre 2014 ma a causa di problemi imputabili esclusivamente ad essa non è riuscita nell’intento e perciò ci ha chiesto di proseguire per ulteriori due mesi. Noi abbiamo accolto la richiesta nell’interesse esclusivo dei bambini.

Pertanto ci sembrava giusto e corretto farVi sapere perché dal prossimo 28 febbraio, praticamente a metà anno educativo, concluderemo la nostra gestione. L’occasione è propizia per ringraziarVi della fiducia che ci avete accordato affidandoci il vostro bene più prezioso: i Vostri figli. Non possiamo sottacere, tuttavia, che se siamo riusciti a centrare gli obiettivi che ci eravamo proposti, meglio illustrati nella carta dei servizi che conoscete, lo dobbiamo innanzitutto alla Vostra collaborazione e al lavoro delle operatrici e operatori i quali hanno prestato la loro opera con impegno e dedizione degni di nota. Ci congediamo augurando il meglio a Voi e ai Vostri (ma, consentiteci, un po’ anche nostri) bambini."

Piazza Armerina, 15 febbraio

2015 ASSOMED Onlus scs

 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it