.

24/02/2015 - 14:27:24

             12114

StartNews.it

 

OPERAZIONE ANTIDROGA A PIAZZA ARMERINA, ENNA E AGIRA. ARRESTATI DIVERSI PIAZZESI

Sgominata una ramificata ed attiva rete di criminali dediti al traffico illecito di sostanze stupefacenti


Operazione antidroga a Piazza Armerina, Enna e Agira. Arrestati diversi piazzesi

Si è conclusa con l’arresto di 9 persone l’operazione di polizia che ha permesso di sgominare un banda di presunti spacciatori di droga. L’indagine, denominata “Medusa”, è stata avviata nel mese di gennaio del 2013 e si è protratta per circa un anno durante il quale le forze di polizia, anche attraverso una serie di intercettazioni ambientali e con l’ausilio di telecamere, hanno tenuto sotto controlla una coppia di coniugi  incensurati che in una abitazione situata nelle vicinanze di Piazza Armerina, secondo gli inquirenti, spacciavano sostanze stupefacenti. A fugare ogni dubbio anche alcune intercettazioni telefoniche e registrazioni realizzate con microspie nascoste nelle auto a disposizione della coppia.

Gli uomini della 4^ Sezione della Squadra Mobile di Enna – diretti dal Commissario Capo dr. Alessandro SCARDINA - hanno proceduto all’arresto, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Enna dr.ssa Luisa Maria BRUNO – su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica dr. Francesco Augusto RIO – di 9 soggetti,

VINCIFORI Gaetano, nato a Piazza Armerina (EN), classe 1972, ivi residente;
ROCCA Virginia, nata ad Agira (EN), classe 1974, residente a Piazza Armerina (EN);
NOTO Fabio Giuseppe, nato a Piazza Armerina (EN), classe 1977, ivi residente;
PROCACCIANTI Massimo, inteso “Prachi”, nato a Piazza Armerina (EN), classe 1968, ivi residente;
CUCCIA Giuseppe, inteso “Orzowei”, nato ad Agira (EN) classe 1975, ivi residente; in atto ristretto per altra causa;
CUCCIA Pietro, inteso “Piero” nato a Enna, classe 1972, residente ad Agira (EN), in atto ristretto per altra causa;
ZARBO Riccardo Giuseppe, nato a Leonforte (EN), classe 1988, residente ad Agira (EN);
FISCELLA Michele Angelo, inteso “Aziz”, nato a Catania, classe 1974, residente ad Agira (EN);
LAUCERI Angelo, inteso “Satana”, nato a Enna, classe 1969, residente ad Agira (EN).

Gli inquirenti ritengono che Gaetano Vincitori sebbene ufficialmente disoccupato, svolgesse “in nero ed abusivamente” presso lo studio di una congiunta  l’attività di fisioterapista e che assieme al moglie, Virginia Rocca,  avesse assunto un ruolo di primissimo piano negli ambienti dello spaccio piazzese.
Gli elementi di prova emersi, corroborati dai sequestri di droga effettuati, hanno consentito, di chiudere il cerchio tanto per quanto riguarda l’individuazione dei fornitori – pregiudicati inseriti nell’ambiente criminale agirino - quanto nei confronti di chi, acquistava la droga che gestiva un’autonoma rete di spaccio, attiva, in prevalenza, a Piazza Armerina.
Dall’ascolto delle conversazioni è emersa la particolare cautela adottata dagli indagati nell’utilizzo del telefono cellulare. Gli interlocutori si esprimevano utilizzando espressioni metaforiche ed allusive preventivamente concordate, pianificavano da un punto di vista logistico le operazioni di approvvigionamento di stupefacente curando dettagliatamente il trasporto della droga e ricercando la condizione di massima sicurezza durante le fasi di cessione della stessa.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it