.

26/02/2015 - 09:49:47

             937

StartNews.it

 

CURA INFIAMMAZIONI E RAFFREDDORE: I 5 USI “CASALINGHI” DEL BICARBONATO

Il bicarbonato di sodio è un prodotto molto versatile. Può essere utilizzato per la cura della bellezza, per pulire casa, ma anche per curare raffreddori e infiammazioni


Cura infiammazioni e raffreddore: i 5 usi “casalinghi” del bicarbonato

Il bicarbonato di sodio è un prodotto diffusissimo in natura, che può essere usato nei modi più svariati. Si tratta di un sale, prodotto anche chimicamente, bianchissimo, in forma di polvere, con alcuni grani cristallini. Può essere usato in cucina, per l’igiene personale, per usi medici, nella pulizia della casa e come prodotto per la cura della bellezza. Scopriamo tutti i possibili usi casalinghi di un composto versatile come il bicarbonato di sodio.
1. Combatte il bruciore di stomaco - Il bicarbonato è molto utile contro il bruciore di stomaco provocato da gastrite o da un pranzo particolarmente pesante, che rende la digestione difficile. Per far sì che abbia effetto, bisognerà scioglierne un mezzo cucchiaino in un bicchiere di acqua e zucchero e berlo. In poco tempo ci sentiremo subito meglio.
2. Combatte il raffreddore - Il bicarbonato può essere utilizzato anche come metodo per combattere il raffreddore. Si potranno fare dei suffumigi, sciogliendone 2 cucchiai in una bacinella di acqua bollente e respirare tutto il vapore prodotto. che viene su. Dopo pochi minuti, le nostre vie respiratorie saranno libere e ci sentiremo meglio.

3. Cura le mucose infiammate - Se siamo affetti da infezioni come stomatiti, mughetto, afte della bocca, candida o herpes, il bicarbonato sarà ottimo per disinfettare le mucose infiammate. Basterà passare acqua e bicarbonato sulle parti del corpo infettate ed sentiremo un immediato sollievo. Questo ingrediente sarà l’ideale anche per combattere le dermatite atopica.
4. Per un pedicure perfetto – Volete fare la pedicure? Il bicarbonato sarà il prodotto ideale da usare, soprattutto quando si soffre di iperidrosi plantare o quando si hanno problemi di cattivi odori. Bisognerà fare dei pediluvi con acqua tiepida ed un cucchiaio di bicarbonato. Sarà capace di dare sollievo anche a gambe e piedi affaticati e doloranti. Inoltre, ogni settimana, mettendo un po’ di bicarbonato nelle nostre scarpe, avremo i piedi sempre asciutti e deodorati.
5. Per disinfettare gli alimenti - In cucina il bicarbonato è ottimo per la pulizia e la disinfezione degli alimenti. Bisogna pulirli prima sotto l’acqua corrente e poi lasciarli in ammollo con il bicarbonato. Al termine dell’operazione, la frutta e la verdura saranno perfettamente sterilizzate. E’ un metodo utile soprattutto per le donne in gravidanza, che dovrebbero mangiare solo alimenti igienizzati in questo modo, per evitare di andare incontro a parassiti.


 




 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it