.

09/03/2015 - 09:25:09

             1120

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA - SI PARLA DI TURISMO E DI INIZIATIVE PER IL PERIODO DELL'EXPO

Incontro organizzato dalla STS servizi turistici il 10 marzo ore 18.00 presso Museo Diocesano. Incontro aperto a tutta la cittadinanza


Piazza Armerina - Si parla di turismo e di iniziative per il periodo dell'Expo La stagione turistica 2015 sta per avvicinarsi per  cui si rende necessario una riunione propedeutica per attivare comportamenti ed impegni anche da parte dell'Amministrazione Comunale e Parco Archeologico Villa Romana del Casale  per far si che in Città si riversino o vengono invogliati una buona fetta di turisti che visitano la Villa Romana.

Ad oggi assistiamo ad uno sperpero di denaro pubblico per un servizio di trasporto bus di collegamento con La Villa romana del Casale. La navetta  è sempre senza turisti per cui il servizio dal punto di vista costi-benefici è passivo.Cioè vengono erogate somme di denaro pubblico senza che vi sia un ritorno economico per la Città.Tale situazione si perpetuata negli anni per cui oggi bisogna trovare le giuste alternative a far si che il turista "venga invogliato e preso" per venire in Città e farlo stazionare.

L'alternativa potrebbe essere l'utilizzazione del trenino turistico che bene si porrebbe a convincere i turisti ad un tour specifico grazie ad un pacchetto di offerta turistica che dalla riunione può essere formalizzato fermo restando che l'Amministrazione ha il dovere di non sperperare più denaro pubblico data la passività del servizio di navetta che economicamente incide nel bilancio comunale e non dà sostanzialmente alcun beneficio agli operatori turistici presenti in Città. Inoltre,considerato la poca utilizzazione del trenino turistico,che guarda caso tante Città vorrebbero ma non hanno, lo stesso potrebbe essere venduto a qualche Città turistica che lo desidera fortemente per attuare una politica turistica di trasporto.

Pertanto data la delicatezza e l'importanza degli argomenti,è indetta per Martedì 10 Marzo alle ore 18:00 Museo Diocesano una riunione a cui si prega di non mancare anche ne'interesse generale della Città. Il presidente MIRA 1163 Galati
La presente è inviata per conoscenza a Padre Paci a cui rivolgo il mio vivo affetto e ringraziamento per avere messo a disposizione il Museo per tale occasione.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it