.

24/03/2015 - 12:40:51

             1139

StartNews.it

 

FRANCIA, PRECIPITA AEREO CON 148 PERSONE A BORDO. NON CI SONO SOPRAVVISSUTI

Il velivolo, un Airbus A320, è precipitato a Digne, nel sud della Francia.


Francia, precipita aereo con 148 persone a bordo. Non ci sono sopravvissuti


Ore 12.35 - I soccorritori sono riusciti a raggiungere il luogo dell'incidente, in un'area remota delle Alpi francesi a circa 2mila metri di quota.
Ore 12.33 - L'ultima posizione registrata dai radar. Il volo 4U9525 è precipitato in una zona montuosa di difficile accesso per i mezzi dei soccorritori.

Ore 12.25 - Il ministro degli Interni francese Bernard Cazeneuve, che ha raggiunto il luogo del disastro, ha confermato: "Non ci sono sopravvissuti tra le 148 persone a bordo. L'incidente si è verificato in una zona difficilmente accessibile dai mezzi di soccorso: è probabile che ci siano numerose vittime tedesche".
Ore 12.18 - Un'altra agghiacciante immagine che rende bene l'idea della tragedia e mostra come il velivolo sia rapidamente precipitato di 30mila piedi tra le 9 e 30 e le 9 e 40.

Ore 12.15 - Francois Hollande ha tenuto una conferenza stampa all'Eliseo confermando che non ci sono sopravvissuti: "La nostra solidarietà sia da supporto ai parenti delle vittime di questa nuova tragedia aerea". Stamattina a Parigi era in visita il re di Spagna.
Ore 12.10 - Il presidente francese Hollande ha comunicato che non ci sono sopravvissuti. Sul velivolo erano presenti 142 passeggeri e 8 membri dell'equipaggio.
UPDATE - L'immagine che vedete in basso mostra come l'altitudine del velivolo sia improvvisamente crollata, passando da 40mila a 10mila piedi di quota. Nel frattempo la Farnesina sta verificando la presenza di cittadini italiani tra i passeggeri.

Un Airbus A320 con 142 passeggeri e sei membri dell'equipaggio a bordo è precipitato nella regione di Digne, nel sud della Francia. Lo riportano i media transalpini. Il velivolo apparteneva alla compagnia low cost German Wings e stava volando da Düsseldorf a Barcellona. La direzione Generale dell'Aviazione Civile francese ha confermato la notizia, comunicando che l'aereo è caduto in un'aerea montuosa, per l'esattezza nella valle dell'Haute-Bléone e che è scomparso dai radar intorno alle 11 di stamattina. Sul luogo del disastro si sta precipitando Bernard Cazeneuve, ministro degli Interni, insieme al primo ministro Manuel Valls.

L'ultimo A320 si è schiantato in Francia il 20 gennaio 1992 nei pressi del Monte Sainte-Odile: in quell'occasione morirono 87 persone. L'ultimo incidente aereo in territorio transalpino risale invece al 25 luglio del 2000, quando un Concorde che era appena partito dallo scalo di Roissy precipità nei pressi di Gonesse causando 203 vittime.


 




 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it