.

27/03/2015 - 19:41:04

             741

StartNews.it

 

AGIRA - L' INS. ROCCA SALVATORE SOCIO ONORARIO DELLA PRO LOCO

L'ins. Rocca collabora attivamente con diverse associazioni culturali e sodalizi locali, e fino a poco tempo fà ha fondato e diretto le attività formative dell’ Università Popolare.


Agira - L' ins. Rocca Salvatore socio onorario della Pro Loco

Su proposta del consiglio di Amministrazione, durante l’ ultima assemblea della Pro Loco di Agira è stato designato, socio onorario dell’ associazione l’ insegnate Rocca Salvatore.
Amante della storia, cultura e delle tradizioni agirine l’ ins. Salvatore Rocca, oggi quasi settantenne,  per quasi 25 anni è stato disponibile come guida turistica ed è stato inoltre attivo nell’ organizzazione di vari eventi culturali.

Con alcune pubblicazioni sulla storia e cultura delle tradizioni locali ancora oggi l’ insegnate Rocca, anche se in pensione, prosegue l’ attività culturale con alcuni interessanti progetti scolastici volti a valorizzare le tradizioni locali.  Rocca collabora attivamente con diverse associazioni culturali e sodalizi locali, e fino a poco tempo fà ha fondato e diretto le attività formative dell’ Università Popolare.

“ Ringrazio i componenti della Pro Loco di Agira – ha detto l’  ins. Rocca Salvatore – per il riconoscimento che mi riempie di gioia, proseguirò con passione e spirito di volontariato, la mia quotidiana attività volta a promuovere la storia e il patrimonio artistico di Agira, mi auguro – prosegue Salvatore Rocca - che la Pro Loco possa portare avanti iniziative culturali ed eventi che aumentino le potenzialità turistiche di Agira, occorre infine sempre di più tramandare alle nuove generazioni l’ amore per la propria città e la sua ricca storia, il tutto con l’ esempio e con l’ impegno, proseguirò – conclude Salvatore Rocca - ad essere socio della Pro Loco e a contribuire fattivamente a realizzare i progetti  promossi nell’ interesse di Agira e della sua storia.”  

La Pro Loco Agira, con sede in Piazza F.Crispi, ha finalità di promozione sociale, di valorizzazione delle realtà e delle potenzialità naturalistiche, culturali, storiche, turistiche ed enogastronomiche del luogo.

P.M.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it