.

14/04/2015 - 10:03:57

             1657

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA - I GIOVANI DEMOCRATICI: ''ANCHE NELLA SALA DELLE LUCI SI FA TEATRO''

Secondo i giovani del Pd il sindaco fa molta confusione sia nell'amminstrazione che nella gestione politica


Piazza Armerina - I giovani democratici: ''anche nella sala delle luci si fa teatro''

Nella vivace ed allegra atmosfera di questi giorni dopo il Festival di Primavera, i giovani, e non solo, di Piazza Armerina applaudono all’iniziativa sui social network condividendo in massa la frase “Tutto il Mondo è un palcoscenico”. Ma cosa c’entra questo per parlare della nostra amministrazione comunale? Probabilmente anche alla sala delle luci si vive nel mondo del Teatro, e gli attori non sono tutti gli uomini e le donne, ma il Sindaco Miroddi e la sua piccola e poco incidente compagnia.

Piccola si fa per dire, in realtà l’amministrazione Miroddi ha dimostrato in meno di due anni di avere molta confusione non solo nell’ordinaria amministrazione ma anche in quella parte più noiosa della politica che va dai rimpasti di deleghe, che sicuramente non hanno permesso agli assessori di lavorare al meglio, alla più totale assenza di ideali politici ben definiti. Abbiamo visto in questi due anni un Sindaco con origini politiche di centro-sinistra candidato con una lista civica insieme ad una lista di centro-destra coordinata dall’attuale Vice-Sindaco Mattia, e l’Udc che tenta ogni giorno la confessione in Chiesa per il più grande peccato: aver condiviso una campagna elettorale totalmente priva di un programma politico ben definito con l’attuale Sindaco.

E’ bastato poco tempo all’Udc per capire con chi aveva a che fare. Su questo tema quello che ci ha fatto sorridere di più è stata senza dubbio la riapertura a Piazza Armerina del Partito Socialista poco dopo le elezioni amministrative. La domanda sorge spontanea: perché il Sindaco non ha avuto il coraggio di presentarsi alle elezioni con il partito in cui ha sempre militato? L’avventura del PSI però è durata veramente poco, dopo le elezioni europee ha chiuso. Numerose sono state le prese in giro fatte ai cittadini di Piazza Armerina, prima fra tutte la scelta di cambiare l’assessore nominato in campagna elettorale (il Dott. Angelo Picicuto, dimessosi pochi giorni fa dal nucleo di valutazione del comune) appena due giorni dopo la vittoria di Miroddi. Al suo posto è stato nominato l’uomo dalla campagna elettorale infinita: Giuseppe Mattia.

Seguirono poi le dimissioni dell’ex assessore Bascetta, sparito dalla politica piazzese, di Ornella Monasteri e, dulcis in fundo, la revoca della nomina di assessore a Pippo Oliveri poiché “aveva concluso i suoi impegni”, fatto che si commenta da se. Ma al di là di questo, in questi mesi abbiamo assistito a scelte bizzarre che hanno ricoperto i cittadini piazzesi di vergogna. Basti pensare alle polemiche continue sui social network e sulla stampa per la scelta di portare una parte del nostro Palio dei Normanni al carnevale di Acireale e qualche giorno dopo anche a Giarre, agli incarichi gratuiti conferiti da Miroddi ad “esperti” di alcuni settori non conformi alla legge, alla relazione del Sindaco (l'atto formale più alto che lega il sindaco eletto direttamente alla sua comunità che lo ha votato) copiata da siti di altri comuni o all’introduzione della tassa di soggiorno ai turisti, e potremmo continuare con un elenco infinito. Le poche cose realizzate e vantate dall’attuale amministrazione per la maggior parte non sono altro che iniziative intraprese dalla precedente amministrazione Nigrelli, come la restaurazione del convento di San Pietro, l’inaugurazione dell’impianto di video-sorveglianza e l’introduzione della raccolta differenziata.

Questa amministrazione in due anni ha dimostrato di tenere di più all’organizzazione di feste (vuote e senza nulla di così originale) e alle logiche politiche a proprio favore piuttosto che ai problemi reali che i cittadini di Piazza Armerina affrontano ogni giorno. L’estate è alle porte e tutti i giovani piazzesi si stanno chiedendo se quest’estate sarà uguale a quella dell’anno scorso, con un commovente programma estivo uscito pochi giorni prima del Palio dei Normanni, cercando di convincere i cittadini che l’estate Armerina vada dal 12 al 16 di agosto. In tutto questo noi Giovani Democratici siamo pronti ad offrire il nostro pieno e totale contributo all’amministrazione nell’organizzazione di qualche evento e lo faremo proponendo nei prossimi giorni alcune iniziative alla nostra amministrazione comunale.
Tutto il Mondo è un Palcoscenico, ma tornare alla realtà non fa mai male a nessuno. 

Giovani Democratici Piazza Armerina



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it