.

21/05/2015 - 08:57:50

StartNews.it

 

ENNA - TAVOLO TECNICO ALL'ASSESSORATO INFRASTRUTTURE E TRASPORTI PER LA CHIUSURA DELLA S.S.290

Ribadita la necessità di individuare soluzioni percorribili per la risoluzione della problematica


Si è tenuto, ieri 19 maggio 2015,  promosso dal Prefetto di Enna un  tavolo tecnico presso l’Assessorato Infrastrutture e Trasporti per l’esame delle criticità derivanti dalla chiusura della S.S. 290, a seguito del distacco di massi di notevoli dimensioni dal costone roccioso insistente lungo la citata arteria.

Al suddetto Tavolo Tecnico hanno preso parte rappresentanti della Prefettura, dei Comuni di Villarosa e Calascibetta, dell’Anas, dell’Azienda Foreste Demaniali, della Soprintendenza ai BB.CC.AA.
Nel corso dell’incontro è stata ulteriormente ribadita la necessità di individuare soluzioni percorribili per la risoluzione della problematica. Nello specifico è stato proposto di sottoporre ad una verifica strutturale il predetto costone, prospiciente il citato tratto stradale.

Nell’occasione è stata, altresì, evidenziata la necessità che tutti gli enti coinvolti si attivino sinergicamente al fine di  risolvere detta criticità, peraltro, già oggetto di apposita ordinanza del Prefetto di Enna.
Questa Prefettura continuerà a verificare il rispetto degli impegni assunti dagli enti competenti e del crono programma previsto dall’ordinanza e delle attività propedeutiche agli interventi programmati.
 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it