.

21/05/2015 - 13:10:47

             1870

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA. VILLE PUBBLICHE: GLI EFFETTI DEI VANDALI E DI UNA CATTIVA MANUTENZIONE

L’amministrazione ha abbandonato al proprio destino la villa Garibaldi e la villetta Roma. Città sempre meno turistica


Piazza Armerina. Ville pubbliche: gli effetti dei vandali e di una cattiva manutenzione

La villa Garibaldi è ormai diventata uno spettacolo deprimente: sporcizia, panchine divelte, piante rinsecchite. Altrettanto accade alla villetta Roma dove è stata fatta una pulizia delle aiuole ma i cumuli di rifiuti sono da giorni depositati lungo i viali. Piazza Armerina, con la costante opera dell’amministrazione Miroddi, diventa sempre meno una città turistica.

Abbiamo sempre sostenuto che il sindaco non ha un progetto per la città, ma dobbiamo ricrederci: il progetto c’è ed è anche evidente. Dopo aver cancellato tutti gli eventi di richiamo, ignorato le opportunità offerte dall’Expo di Milano, martoriato l’immagine del Palio dei Normanni, ignorato le esigenze di rivalutazione del centro storico, eliminato ogni forma di promozione della città, il quadro si completa con una cattiva gestione del verde pubblico. Il progetto è dunque ormai delineato e prevede l’annientamento del settore turistico.

Nei tre anni che gli restano temiamo che Miroddi abbia tutto il tempo per portarlo a termine nel frattempo godiamoci una delle più belle ville della Sicilia, la villa Garibaldi, ridotta ad uno spazio incolto e abbandonato. L’impegno, preso in campagna elettorale dal sindaco, è durato ben poco: il tempo di una fotografia pubblicitaria mentre in maniche di camicia ripulisce la fontana della villa. Poi il nulla.

 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it