.

06/07/2015 - 14:06:33

             1141

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA – BILANCIO: TEMPI STRETTI PER L'APPROVAZIONE

Il presidente della seconda commissione,Velardita, chiede informazioni all’amministrazione comunale anche sull’ IMU agricola. Per il documento contabile difficile rispettare la scadenza


Piazza Armerina – Bilancio: tempi stretti per l'approvazione

La seconda commissione consiliare, Bilancio e Finanze, si è riunite  venerdì scorso con all’ordine del giorno la discussione su Bilancio di Previsione il cui termine di scadenza per l’approvazione in Consiglio Comunale è stato fissato per giorno 31 luglio. Il Presidente, Andrea Velardita, nel corso della riunione ha informato i componenti che dall’amministrazione comunale non è stata notificata alcuna notizia in relazione sia alla presentazione del bilancio di previsione sia alle decisione che la stessa amministrazione intende prendere sull’Imu agricola. 

La preoccupazione del Presidente è che non vi siano già adesso i tempi necessari per approvare il bilancio entro la scadenza prevista . Il documento contabile, prima di arrivare in Consiglio Comunale,  deve essere vagliato dai Revisori dei Conti e sottoposto alla Commissione per dare l’opportunità di elaborare eventuali emendamenti.
La mancata approvazione del Bilancio nei termini di legge , fa notare il Presidente Velardita, comporterebbe un totale blocco delle attività dell’ente con tutte le conseguenze del caso.

La Commissione Bilancio al termine dei lavori ha approvato un documento con il quale si chiede all’amministrazione comunale di fornire informazioni sullo stato dei lavori.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it