.

04/08/2015 - 08:25:13

             672

StartNews.it

 

VALGUARNERA – AUZZINO :”OPPOSIZIONE ANCORA IN CAMPAGNA ELETTORALE”

“Trovo fuori luogo l’impacciato tentativo di inserire il loro programma elettorale all'interno degli orientamenti della nuova amministrazione”


Nonostante l'amministrazione Draià abbia vinto con grande consenso la competizione elettorale del 31 maggio e 1 giugno 2015, i consiglieri di opposizione non mancano di rintuzzare i colpi come se la campagna elettorale non si fosse mai conclusa, infatti poche ore fa si sono fatti notare delle locandine variopinte che, assimilabili a veri e propri manifesti elettorali, cercano di creare consensi a elezioni concluse.

Come ha affermato il capogruppo del PD Carmelo Auzzino "trovo che la nostra cittadinanza chiamata alle urne abbia scelto di dare fiducia alla nostra amministrazione, e sia il Sindaco Draià con la sua Giunta, che i consiglieri di maggioranza, quali io rappresento, hanno provveduto a lavorare sodo nel rispetto di quanto promesso alla cittadinanza e al bene comune.
Fin da subito la nostra amministrazione non ha lesinato di incontrarsi con i commercianti e le associazioni presenti nel territorio per promuovere mozioni e atti concreti al fine di adempiere quanto promesso nel programma elettorale, nell'orizzonte del cambiamento.

Ha continuato Carmelo Auzzino "abbiamo proposto all'opposizione la possibilità di eleggere tra i consiglieri di minoranza il vicepresidente del consiglio, ma abbiamo ricevuto un netto diniego. Questo atteggiamento ostile da parte dei consiglieri di opposizione dimostra di non voler fare opposizione costruttiva, ma bensì opposizione a prescindere dell’argomento in questione”.

Ha aggiunto: il loro persistente rifiuto ad accettare una mano tesa da parte nostra (che nasce con l’intento di lavorare insieme per risollevare le sorti della nostra città), trovo fuori luogo l’impacciato tentativo di inserire il loro programma elettorale all'interno degli orientamenti della nuova amministrazione, anzi la loro azione di protesta e di ricerca dei consensi elettorali appare sempre più ridicola se misurata nei cinque anni in cui hanno tenuto le redini del governo cittadino portandolo allo sfacelo.

Fin dal primo consiglio comunale, (cioè all'indomani dall'insediamento della nuova amministrazione Draià) questa opposizione si è dimostrata ancora una volta presuntuosa ed arrogante, Valguarnera non ha dato fiducia ai loro programmi elettorali, anzi il nostro successo ha testimoniato la volontà del nostro paese di uscire dalla crisi in cui è precipitata a causa di un clima politico miope e fallimentare che ha tagliato i servizi e aumentato le tasse.

A proposito di tasse, aliquote e tributi locali interviene il Segretario del PD e consigliere comunale Fabio Arena: “teniamo a precisare che in campagna elettorale avevamo promesso di rivedere tali aliquote solo dopo aver accertato la situazione contabile delle casse comunali. Purtroppo a seguito del decreto 118 che ha previsto l’armonizzazione dei bilanci ed a seguito del parere negativo espresso dal responsabile del settore Dott. Centonze, ci vediamo costretti, almeno per ora, a non poter abbassare tali aliquote. Corre anche l’obbligo di ricordare ai colleghi d’opposizione che oggi loro inneggiano all’abbassamento delle tasse comunali, ieri però, con l’amministrazione fallimentare di cui facevano parte hanno provocato tutto questo. Aliquote al massimo e servizi ridotti ai minimi termini. Magari con qualche consulenza in meno si sarebbe potuto garantire qualche servizio in più ai cittadini. Noi stiamo lavorando in questa direzione.”

L'unico dato di fatto da cui dovrebbero partire e riflettere i consiglieri di opposizione è proprio il risultato elettorale, ben poco lusinghiero per chi si sentiva la vittoria in tasca, invece di dichiarare guerra politica a questa nuova amministrazione.

La precedente amministrazione per tutta la durata del proprio mandato elettorale, aveva legiferato in maniera faraonica e poco comprensiva dei disagi economici, delle tasse esose e dei bisogni della comunità. 
Ha concluso Auzzino: non temiamo il clima di astio che stanno generando a poche settimane dalla nostra vittoria elettorale, noi lavoreremo e lo faremo nel rispetto della legalità, delle regole e per il beneficio di tutta la collettività Valguarnerese. La loro opportunità in consiglio comunale l'hanno avuta cinque anni fa, e il loro fallimento è sotto gli occhi di tutti.

Conclude Arena: “il nostro gruppo consiliare del PD sta portando avanti il programma elettorale del Sindaco Francesca Draià. Per noi questo è l’unico impegno che conta. Lo dimostrano la mozione volta a riproporre i cortei funebri, previa autorizzazione, il documento contro il distacco dei contatori dell’acqua e tutte le tante altre iniziative portate avanti in meno di due mesi dall’insediamento. Le polemiche le lasciamo a chi vuole perdere tempo, ma soprattutto vorrebbe farcelo perdere. A loro dico, parafrasando le parole del nostro Segretario nazionale, state sereni che noi andiamo avanti”.

Valguarnera Caropepe lì, 01/08/2015

 

  Il Capo Gruppo Consiliare PD
Carmelo Auzzino

 Il Segretario del PD
 Fabio Arena



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it