.

07/08/2015 - 07:28:50

             1049

StartNews.it

 

AGIRA: ARRIVA LA BANDA ULTRA LARGA GRAZIE ALLA SICILCOM

On Greco “Un servizio di notevole importanza per cittadini e imprese”.La “Sicilcom” oltre la banda larga, ultra larga e telefonia fissa in voip offre altri numerosi servizi.


Agira:  Arriva la banda ultra larga grazie alla Sicilcom .  
I cittadini e le imprese del comune di Agira potranno beneficiare finalmente della presenza della banda larga grazie alla “Sicilcom” giovane società operante nel settore delle Telecomunicazioni. La “Sicilcom” dopo la richiesta da parte del Sindaco di Agira, l’On. Maria Greco, ha deciso di investire ad Agira e provincia mettendo a disposizione la propria tecnologia di navigazione internet tramite banda larga.

 La copertura della zona nord della provincia sarà possibile grazie al segnale proveniente da Monte Salvo, dove in precedenza la “Sicilcom” aveva già installato una sua centrale collegata in fibra ottica per coprire Enna e Provincia.
Attivati i ponti ad Agira, la tecnologia usata dalla “Sicilcom” è Hyperlan 2 e Hyperlan 3, che consente al cliente finale una velocità da 6 Mb/s fino a 350 mb/s; una tecnologia a banda ultra larga ancora sconosciuta in tante zone della  Sicilia.
L’utilizzo del sistema prodotto dalla “Sicilcom” in forte espansione, avviene mediante l’installazione di un’antennino nel balcone o nel tetto da parte del personale qualificato della società, successivamente si  riceverà il segnale che  collegherà il  PC o il  Wifi permettendo la navigazione ad alte velocità.


Gli utenti finali che avranno benefici non saranno solo privati, ma principalmente le aziende che ad oggi senza la “Sicilcom” lavoravano in condizioni precarie a costi elevatissimi.
“ La presenza della banda ultra larga nel nostro territorio – ha detto il sindaco di Agira On. Maria Greco – è di notevole importanza per i benefici che produce nei collegamenti sia in termini di tempo che di costi, l’ utilizzo di nuove tecnologie rende inoltre competitivo il nostro territorio e le imprese per le quali diventa prioritario ma anche essenziale avere alcuni servizi tecnologicamente avanzati, mi auguro presto conclude l’ On Maria Greco - che altre realtà imprenditoriali decidano di investire nel territorio per creare occupazione e sviluppo locale.”
Il cittadini che vorranno beneficiare dei servizi della Sicilcom, devono contattare gli  uffici della società che grazie al supporto di  personale qualificato saranno indirizzate a scegliere i vari prodotti. Per ulteriori informazioni: www.sicilcom.it tel: 0931/1845533 info@sicilcom.it



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it