.

18/08/2015 - 09:43:18

             1203

StartNews.it

 

COMUNI-AMICI - TAMBURI, ARMIGERI E NOTABILI DAL PALIO DEI NORMANNI DI PIAZZA ARMERINA A PACHINO

Una serata che ha stretto ancora di più la rete dei Comuni Amici, rendendo evidente il senso e l’importanza delle sinergie tra di essi


Comuni-Amici - Tamburi, armigeri e notabili dal Palio dei Normanni di Piazza Armerina a Pachino


Si è svolto con grande successo sabato 15 agosto a Pachino l’evento promosso da Comuni Amici in occasione dei festeggiamenti di Maria Santissima Assunta.
Subito dopo la processione in onore dell’Assunta, nella piazza principale del paese hanno sfilato i tamburi, gli armigeri e i notabili del Palio dei Normanni di Piazza Armerina, introducendo lo spettacolo che dalle 22 ha animato la piazza.

Hanno presentato con la brillante verve che sempre li contraddistingue i famosi Mirko & Gaetano, mettendo in scena il racconto della fondazione della città di Pachino, le cui origini sono strettamente legate alla città di Piazza Armerina: Pachino infatti fu fondata dal piazzese Barone Starrabba.
Il racconto è stato reso ancora più suggestivo dai combattimenti degli armigeri dell’Ordine dei Cavalieri di Plutia sul palco e in mezzo al pubblico e dal mozzafiato spettacolo degli artisti del fuoco Fenix & Luna.
Una serata che ha stretto ancora di più la rete dei Comuni Amici, rendendo evidente il senso e l’importanza delle sinergie tra di essi.

 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it