.

20/08/2015 - 09:00:54

             886

StartNews.it

 

AGIRA. PER IL PROSSIMO WEEK AND AL VIA IL CARNEVALE AGIRINO

Quest’ anno grazie al supporto dell’ amministrazione comunale si rinnova la tradizione di organizzare per il periodo estivo un evento ludico e ricreativ


Agira.  Per il prossimo week and al via il Carnevale Agirino

Inizia oggi il carnevale agirino promosso dal comune di Agira in collaborazione con la sezione locale dell’ associazione  di  volontariato O.N.V.G.I. – Giubbe D’ Italia presieduta da Benedetta Casullo.
“ Quest’ anno grazie al supporto dell’ amministrazione comunale  – ha detto Benedetta Casullo – si rinnova la tradizione di organizzare per il periodo estivo un evento ludico e ricreativo come quello del carnevale agirino, un evento che ha come finalità quelle proposte dall’International Year of Light 2015 i cui temi ufficiali sono quelli che hanno come centro la luce, la manifestazione – ha detto Benedetta Casullo - è tra gli eventi di richiamo  più importanti della provincia di Enna, abbiamo organizzato il tutto per valorizzare una tradizione ormai  consolidata che richiama numerosi visitatori e partecipanti, colgo l’ occasione - a nome mio e dello staff organizzativo conclude Benedetta Casullo - per ingraziare vivamente i partecipanti per l' impegno e la passione, ma anche  l’ assessore al ramo Cavallaro e in neo sindaco Greco che hanno fortemente voluto l’ evento tra gli appuntamenti dell’ estate agirina, infine alche agli sponsor che hanno creduto nella volontà e nel desiderio di promuovere iniziative per Agira ”.
L'appuntamento è per giovedì 20 Agosto 2015 e sabato 22 Agosto 2015. Il programma prevede giovedì l’ inizio alle ore 19,00 con partenza da via Vittorio Emanuele la serata sarà allietata dal DJ Liberto e Cardillo con la partecipazione delle violiniste Giuliana e Grazia Grippaldi. Sabato è prevista la sfilata conclusiva dei gruppi in maschera e dei carri allegorici in piazza Garibaldi. La direzione artistica dell’ evento è stata affidata a Salvo Stella. 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it