.

21/08/2015 - 09:07:14

             842

StartNews.it

 

COMITATO PER LO SVILUPPO DELL'AREA GELESE: TRA L'1 ED IL 5 SETTEMBRE GELA DELIBERERÀ IL FUTURO

''grazie al referendum svolto il 13 luglio 2015, viene offerta a Gela, ma anche a Piazza Armerina e Niscemi l’opportunità di entrare in un territorio più ricco e dinamico''


Comitato per lo sviluppo dell'area gelese: Tra l'1 ed il 5 settembre Gela delibererà il futuro

Ieri alle 10:30 si è svolta la Conferenza dei Capigruppo del Consiglio Comunale di Gela, alla presenza dei componenti del Comitato per lo Sviluppo dell’Area Gelese.
La Conferenza indetta dal Presidente del Consiglio Dott. ssa Alessandra Ascia, trattava come unico argomento l’adesione alla Città Metropolitana di Catania. Presenti tutti i capigruppo consiliari ed il Sindaco Domenico Messinese.

Per due ore si è discusso sull’iniziativa, qualcuno chiedendo di avere ulteriori informazioni, altri suggerendo che a monte c’è la scelta della popolazione che già si è espressa per Catania.

Alla fine si è arrivati a stabilire un periodo in cui poter svolgere il Consiglio Comunale monotematico per votare la delibera di adesione alla Città Metropolitana di Catania, la data, concordata con tutti i capigruppo e la presidenza, sarà individuata tra il 1° ed il 5 settembre, appena verificata da parte della Presidenza la presenza di tutti i consiglieri allo storico appuntamento, avremo il giorno esatto della votazione.

Siamo ad un passo dal cambiare la storia, oggi, grazie al referendum svolto il 13 luglio 2015, viene offerta a Gela, ma anche a Piazza Armerina e Niscemi l’opportunità di entrare in un territorio più ricco e dinamico, nel Distretto del Sud-Est, in quella che da tutti viene definita la locomotiva della Sicilia. Finalmente in futuro faremo riferimento alla Sicilia orientale e non più in quella occidentale che fa capo a Palermo, ci ritroveremo con i comuni del catanese, ragusano e siracusano. Un territorio in cui insieme a Niscemi, andremo a ricongiungerci, dopo 80 anni, con Piazza Armerina, e dopo 200 anni con Caltagirone, Mirabella Imbaccari, San Cono, San Michele di Ganzaria, ecc.

 

Adesso bisogna fare in modo che la popolazione gelese tutta, sia pronta a questa eccezionale giornata, abbiamo già il polso della situazione avendo già ascoltato una moltitudine di concittadini, all’unanimità favorevoli a questo cambio epocale. Si scriverà una nuova pagina della storia gelese, data l’importanza, tutti i gelesi sono chiamati ad assistere.

 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it