.

15/09/2015 - 20:50:30

             1395

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA – DI GIORGIO-PICCICUTO: SUI CONSORZI MIRODDI NON È CHIARO

''Non permetteremo alcun cambio di rotta che possa confinare Piazza Armerina a ruolo marginale nell’area metropolitana di Catania''


Piazza Armerina – Di Giorgio-Piccicuto: sui consorzi Miroddi non è chiaro

Non possiamo fare altro che ribadire la nostra volontà di aderire all’area metropolitana di Catania, la città ce lo chiede e noi siamo certi che questa scelta rappresenterà  una chance per Piazza Armerina.
Il Consiglio Comunale che si terrà il 28 settembre è  solo il primo passo di una lunga trafila burocratica  che dovrà  comunque conferire a Piazza Armerina un ruolo autorevole nelle nuove dinamiche politico – amministrative Siciliane.
Pertanto crediamo che il passo successivo,  quindi entro i sei mesi così come prescrive la legge,  dovrà essere  quello di consolidare i rapporti con le città di Gela e Niscemi  attraverso la creazione di un libero Consorzio Comunale.

 Tanto per cambiare il Sindaco, che non ha perso occasione per imputarsi una causa già vinta, si è sottratto dal chiarire ai cittadini quale sarà il futuro di Piazza Armerina, una volta scelta l’area  metropolitana di Catania:  ovvero restare con l’area metropolitana etnea  e quindi rischiando di  subire la leadership di  Catania; oppure investire su un rapporto paritario con i vicini comuni di   Gela e Niscemi con la creazione di un libero consorzio. 
Vogliamo fare notare come Miroddi se ne  guarda bene  dall’anticipare quale sarà la strada che dovrà intraprendere la nostra città.

Per quanto ci riguarda,  non permetteremo alcun cambio di rotta che possa confinare Piazza Armerina a ruolo marginale nell’area metropolitana di Catania per le ambizioni personali del Sindaco o dei suoi amici, ma riteniamo necessario affrettare l’iter burocratico per la creazione del libero Consorzio con Gela, che sarà il  comune capofila così come prevede la legge,  l’indomani del Consiglio Comunale che consacrerà il passaggio di Piazza Armerina dall’ex  Provincia di Enna all’area metropolitana di Catania.

Alessia Di Giorgio
Ivan Piccicuto



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it