.

19/09/2015 - 16:57:34

             1467

StartNews.it

 

CONSORZI: I COMUNI DELL'ENNESE SI INCONTRANO PER VALUTARE LA SITUAZIONE

In preparazione un protocollo d’intesa da inviare al Consiglio Comunale sull’opportunità per Piazza Armerina di restare nel territorio ennese.


Consorzi: i comuni dell'ennese si incontrano per valutare la situazione

COMUNICATO STAMPA - Si è svolto oggi un primo incontro organizzato dal vice presidente vicario dell’Ars Antonio Venturino e dall’onorevole Luisa Lantieri con alcuni sindaci dell'area per mettere a punto un protocollo d’intesa sulle ragioni e le prospettive di Piazza Armerina e sull’opportunità della scelta di restare nel territorio ennese.
Con gli stessi sindaci è stato convenuto di convocare una nuova riunione, sempre alla presenza dei deputati regionali Antonio Venturino e Luisa Lantieri, che si svolgerà venerdì prossimo. Verrà siglato un documento da trasmettere al Consiglio comunale di Piazza Armerina affinché siano presi in esame dall’assemblea tutti i buoni motivi per rimanere nell’ennese.
Nel passaggio tra provincia e consorzio si registra un cambio radicale della natura dell’ente intermedio e, dunque, la permanenza di Piazza  Armerina e di altre città nel territorio ennese è di strategica importanza.
 
Il Sindaco di Barrafranca Salvatore Lupo
Il Sindaco di Aidone Vincenzo Lacchiana
Il Sindaco di Pietraperzia Antonio Bevilacqua
Il Sindaco di Valguarnera Francesca Draià

 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it