.

17/10/2015 - 09:07:52

             617

StartNews.it

 

LEONFORTE - ASSOCIAZIONE BIG BANG: SODDISFAZIONE PER IL COMMISSARIAMENTO DEL PARTITO DEMOCRATICO

''Ora è arrivato il momento di avviare, su basi nuove e valori immutati, una stagione politica in cui la democrazia, il merito, la competenza, l’attenzione per il territorio saranno di casa''


Leonforte - associazione Big Bang: soddisfazione per il commissariamento del Partito Democratico

L’associazione politico-culturale Big Bang di Leonforte, avendo appreso la notizia del commissariamento del Partito Democratico dell’ex provincia di Enna, non può che esprimere la propria soddisfazione per l’esito di una battaglia politica che, in questi anni, ha visto coinvolti diversi iscritti, a tanti livelli.
Abbiamo sempre sostenuto che la battaglia non era contro le persone, ma per la costruzione di un Partito Democratico moderno, aperto e inclusivo, sul modello del PD costruito giorno per giorno dal nostro Segretario nazionale, Matteo Renzi.

Purtroppo, il nostro territorio non ha mai conosciuto quel tipo di partito. Il PD, unico partito strutturato di questa terra, ha avuto una gestione padronale e personalistica, fatta non di attenzione al territorio, ma di caccia ai potenziali clientes, con il solo scopo di allargare il bacino di voti.
Oggi, finalmente, tutto questo finisce. E siamo orgogliosi di aver condotto una battaglia lunga e pesante, che non poche volte ci ha colpiti duramente, con epurazioni ed espulsioni di quanti hanno avuto la lungimiranza di pensare ad un modo diverso di fare politica ad Enna e nell’ennese.

Ora è arrivato il momento di avviare, su basi nuove e valori immutati, una stagione politica in cui la democrazia, il merito, la competenza, l’attenzione per il territorio saranno di casa.
Per questo, dopo essere stati costretti in questi anni a mantenere distinta la nostra identità politica dal corso ufficiale del PD provinciale, da questo momento sciogliamo ufficialmente il gruppo politico Big Bang Leonforte, perché riteniamo che la nostra casa sia il Partito Democratico, nei cui valori fondanti ci riconosciamo e che vogliamo contribuire a far crescere nel territorio e per il territorio.

P.M.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it