.

03/11/2015 - 08:50:38

             2356

StartNews.it

 

SBARCA IN SICILIA IL PARKRUN. UNA MARATONA DI 5 KM CHE SI TIENE OGNI SABATO MATTINA IN DIVERSI PAESI

Queste corse cronometrate si svolgono ogni sabato mattina alle 9 in diversi parchi del mondo. il Parco Uditore di Palermo sarà il primo dedicato al Parkrun


Sbarca in Sicilia il parkrun. Una maratona di 5 km che si tiene ogni sabato mattina in diversi paesi

Grazie alla passione di alcuni podisti palermitani, sbarca in Sicilia il parkrun.  Il parkrun è un evento nato in Inghilterra nel 2004 che prevede una maratona di 5 km che si tieni ogni sabato mattina in diversi paesi. Chiunque può partecipare, bambini compresi. Addirittura in posti dove il parkrun esiste già da diverso tempo, c'è una corsa dedicata a loro, chiamata Junior Parkrun, solo per bimbi dai 4 ai 14 anni.
Queste corse cronometrate si svolgono ogni sabato mattina alle 9 in diversi parchi del mondo. La partecipazione è gratuita, basterà solamente registrarsi  anticipatamente al sito http://www.parkrun.it/.
Una volta registrati, vi verrà dato un codice a barre personalizzato che permeterrà il vostro rilevamento sulla linea di traguardo ad ogni parkrun vogliate partecipare. Sarà poi sufficiente presentarsi con questo codice alla linea di partenza e disputare la vostra gara in qualsiasi città vi troviate: Palermo ma anche Sydney, Londra, Copenaghen e molti altri centri nel mondo.

In Italia, proprio il Parco Uditore di Palermo sarà il primo parco dedicato al Parkrun, ma l'intento è quello che sia solo il primo di molti altri che aderiranno all'iniziativa.
Ricordiamo che prendervi parte è totalmente gratuito, vi basterà solo registrarvi. Non preoccupatevi se non siete corridori esperti perchè l'obiettivo non è quello di arrivare primi ma divertirsi, indipendentemente da quale sia il ritmo della vostra corsa. Inoltre, grazie al vostro codice a barre, il tempo che impiegherete per fare il percorso verrà registrato e potrete controllare ogni settimana i vostri progressi.
Essendo interamente organizzato da volontari, non esitate ad entrare sul sito ufficiale e contattare l'organizzazzione per prendere parte all'evento, come volontari o come sponsor.
Se lo sport e i giochi sono la vostra passione, qui potrete trovare ulteriori informazioni.


 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it