.

06/11/2015 - 08:29:00

             1838

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA - LA VICENDA VODAFONE SUL TAVOLO DEL PROCURATORE DELLA REPUBBLICA

La seconda commissione comunale si appresta ad inviare tutti gli atti alla Procura di Enna. E’ probabile l’apertura di una inchiesta.


Piazza Armerina - La vicenda Vodafone sul tavolo del Procuratore della Repubblica

La vicenda legata al contratto stipulato con la compagnia telefonica Vodafone  nell’agosto del 2013 sarà presto sul tavolo del Procuratore della Repubblica di Enna. Mercoledì scorso si è infatti riunita la commissione bilancio del comune di Piazza Armerina che ha deciso di inviare una richiesta di intervento al fine di accertare eventuali responsabilità penali su quanto accaduto nell’agosto del 2013 quando il sindaco Filippo Miroddi decise, sembrerebbe attraverso la sottoscrizione di un contratto, di avviare un rapporto commerciale con la compagnia telefonica Vodafone.

Nel settembre di quest’anno la giunta comunale ratificò, attraverso una delibera,  un accordo raggiunto con la stessa compagnia telefonica in cui il comune si impegnava a pagare 30mila euro per il traffico mobile a fronte dei 140mila euro richiesti sostenendo che non vi erano atti amministrativi che giustificassero il credito vantato.
La successiva pubblicazione del presunto contratto dell’agosto del 2013, consegnato durante un’intervista dal consigliere Alessia Di Giorgio alla nostra redazione, smentiva quanto dichiarato nella delibera firmata dal sindaco e da alcuni assessori.
Ora sarà la procura a decidere se vi sono gli estremi per aprire un’inchiesta e se sono state violate delle leggi.

Oltre alla Procura della Repubblica i consiglieri Teodoro Ribilotta, Lillo Cimino e Andrea Velardita  nei giorni scorsi hanno  informato la Procura della Corte dei Conti inviando una lettera nella quale si richiede un intervento urgente da parte dell’organo deputato al controllo amministrativo degli atti comunali. 
  

Questo il testo della lettera inviato alla Corte dei Conti

CLICCA QUI PER TUTTE LE  NOTIZIE SULLA VICENDA VODAFONE



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it