.

24/11/2015 - 09:05:59

             961

StartNews.it

 

ENNA. GUARDIA DI FINANZA - VISITA ISPETTIVA DEL COMANDANTE REGIONALE IGNAZIO GIBILARO

Il Generale Gibilaro ha incontrato tutti gli Ufficiali, e una rappresentanza composta da militari dei reparti ai quali ha espresso gratitudine per il lavoro svolto.


Enna. Guardia di Finanza - Visita ispettiva del Comandante regionale Ignazio Gibilaro

In data 21 novembre 2015, il Generale di Divisione Ignazio Gibilaro, Comandante Regionale Sicilia, ha effettuato una visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Enna, per fare il punto sull’attività operativa in corso e le prospettive future, sulla situazione logistica, nonché sull’adeguatezza delle risorse umane assegnate al Reparto.

L’Alto Ufficiale è stato accolto dal Col.t.ISSMI Giuseppe Licari, quale  Comandante Provinciale, che a sua volta ha tenuto un “Briefing” istituzionale, nel corso del quale ha illustrato nel dettaglio la struttura ordinativa del Comando Provinciale, gli organici del personale, i risultati conseguiti nei diversi comparti, le proiezioni operative delle principali attività di servizio.

Dopo aver preso cognizione delle più significative attività e della delicatezza che riveste lo svolgimento della peculiare funzione di polizia economico-finanziaria sul territorio di affidamento, il Generale Gibilaro ha incontrato tutti gli Ufficiali in forza al Comando, nonché  una rappresentanza composta da militari dei Reparti alla sede e di quelli dipendenti, ai quali ha espresso parole di apprezzamento e gratitudine per il lavoro svolto, nonché di incoraggiamento a proseguire sulla strada intrapresa, sottolineando come il Corpo operi in prima linea sul fronte del contrasto all’evasione fiscale, allo spreco nella spesa pubblica ed alla corruzione in genere.

L’azione del Corpo, ha proseguito l’Alto Ufficiale, è essenziale per accrescere giustizia sociale ed equità, poiché grazie ad essa viene garantito il recupero delle risorse finanziarie necessarie per il sostenimento dei servizi pubblici.

Il Generale Gibilaro, accompagnato dal Comandante Provinciale, ha reso visita al Prefetto di Enna, S.E. Dott. Fernando Guida, e successivamente, al Procuratore della Repubblica di Enna – Dott. Calogero Ferrotti.


 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it