.

05/01/2016 - 08:49:41

             1445

StartNews.it

 

AGIRA - RIPRISTINATO IL SERVIZIO DELL' ASSISTENTE SOCIALE

l’ incarico avrà la durata di un anno. L'assistente sociale curerà anche i rapporti con il tribunale dei minori e le procedure per le adozioni internazionali e l'abbandono scolastico


Agira - ripristinato il servizio dell' Assistente sociale

E’ stato ripristinato presso il comune di Agira con un una determina sindacale in servizio di assistenza sociale l’ incarico avrà  la durata di un anno  dal primo gennaio fino al 31 di dicembre del 2016 . Tra le motivazioni che hanno indotto il sindaco Maria Greco a conferire l’ incarico le  molteplici funzioni in materia socio-assistenziale e in particolare la gestione del piano di Zona ai sensi della legge 328/00, la cura dei rapporti con il tribunale dei minori, le procedure per le adozioni internazionali,l’ abbandono scolastico, il segretariato sociale, ma anche il controllo e il monitoraggio degli interventi e dei servizi  sociali territoriali, il comune per assolvere a tali compiti si deve avvalere necessariamente oltre che di dipendente amministrativo anche di professionisti di settore  per le attività di informazione, di documentazione, di programmazione, di controllo e per tutte le attività che la normativa prevede la presenza indispensabile dell’ assistente sociale.

 Tra le motivazioni vengono anche evidenziate come il Tribunale dei minorenni di Caltanissetta  ha richiesto recentemente con urgenza di provvedere  ad individuare l’ Assistente sociale.
Alla luce della richiesta  considerato pertanto che il comune  è sfornito  della figura di un Assistente sociale di ruolo è stata individuata dal sindaco la dott.ssa Giacone Concetta, tenuto conto dell’ esperienza acquisita ricoprendo l’ incarico di Assistente sociale nel passato. la determina prevede un importo di 12.000 euro    comprensivo di Iva e oneri di legge.

P.M.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it