.

09/01/2016 - 09:44:21

             1197

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA – “IL CHIELLO CHIUDE” MA È UNA BUFALA

Una notizia completamente falsa riportata su Facebook mette in allarme la città. Ai nostri lettori che frequentano Facebook raccomandiamo sempre di controllare con attenzione le fonti informative


Piazza Armerina – “Il Chiello chiude” ma è una bufala Su Facebook spesso girano notizie che poi in realtà si rivelano della grandi bufale. E’ quello che è accaduto ieri sera quando qualcuno sul social network ha postato un link ad un articolo in cui viene riportato un presunto elenco di ospedali da chiudere in Italia. “Chiudono 72 ospedali per 3000 posti letto in meno. L’elenco regione per regione” , questo il titolo dell’articolo nel quale si afferma che verrano chiusi gli ospedali italiani con meno di 51 posti letto"

“Sarebbe bastato effettuare un rapido controllo su Internet – afferma L’On. Luisa Lantieri da noi interpellata – per scoprire che l’elenco in realtà era stato pubblicato  il 19 maggio del 2014 da diverse testate giornalistiche. Un elenco vecchio, non più valido. In ogni caso l’ospedale Chiello dispone di 67 posti letto e non di 51”

A nostri lettori che frequentano Facebook raccomandiamo sempre di controllare con attenzione le fonti informative. La pagina richiamata, appartenente ad un blog, in questo caso pur riportando la data del 9 gennaio 2016 in realtà riportava una notizia del maggio del 2014. 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it