.

16/01/2016 - 09:38:40

             979

StartNews.it

 

STAR WARS : LA CLASSIFICA DEI SET CINEMATOGRAFICI

A circa un mese dalla sua uscita, come da pronostici, l'episodio VII si è confermato campione di incassi in tutto il mondo


Star Wars : la classifica dei set cinematografici

Lo scorso 16 dicembre è uscito nelle sale cinematografiche italiane Il Risveglio della Forza, l'attesissimo settimo episodio di Star Wars. Dopo circa dieci anni dall'uscita dell'ultimo film, la celebre saga creata nel lontano 1976 da George Lucas offre un altro capitolo, il primo della nuova Trilogia sequel prodotta dalla Walt Disney.

A circa un mese dalla sua uscita, come da pronostici, l'episodio VII si è confermato campione di incassi in tutto il mondo,  superando in sole due settimane la soglia del miliardo di dollari. Il film diretto da JJ Abrams sembra quindi destinato a far rilevare il più alto incasso nella storia del cinema. 
Molti siti hanno dedicato al Risveglio della Forza recensioni e articoli di approfondimento. Videogames, pubblicità, gadget sono stati dedicati alla saga. I fan sparsi in tutto il pianeta si sono fatti prendere dalla Star Wars mania e c'è persino chi, come il portale di viaggi GoEuro, ha realizzato una classifica dei set cinematografici di Guerre Stellari e dei luoghi in cui è possibile percepire con più intensità la “Forza”. Grazie alle recensioni di alcuni fan, GoEuro è infatti riuscita a dare un punteggio alle location dei precedenti episodi. Il giudizio totale è stato calcolato considerando diversi fattori e assegnando un determinato valore percentuale. Le percentuali utilizzate per calcolare il punteggio sono: 10% Accessibilità, 10% Pernottamento, 10% Servizi e 70% Intensità della Forza. 
In testa a questa speciale graduatoria si può trovare Legoland, il parco di divertimento a tema della Lego. Gli esperti della famosa compagnia produttrice di mattoncini hanno ricostruito con minuzia di particolari alcune delle scene più importanti di Guerre Stellari. Grandi e piccoli possono così rivivere le emozioni del film e fotografarsi accanto al Millennium Falcon. 
Tra le tante località menzionate nella classifica vi sono indimenticabili scenari dei vecchi episodi. Ad esempio i crateri artificiali dove Luke Skywalker osserva i due soli di Taooine (Chott el-Djerid, Tunisia) oppure le antiche rovine Maya di Tikal (Guatemala), che hanno fatto da ambientazione per la base Ribelle su Yavin 4, o ancora il quartiere degli schiavi di Mos Espa a Tatooine nell'Episodio I: La Minaccia Fantasma (Ksar Hadada, Tunisia). Inoltre non mancano località italiane: il palazzo reale di Naboo (Reggia di Caserta) e l'omonimo pianeta, che in realtà non è altro che la splendida cornice del lago di Como. 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it