.

03/02/2016 - 08:41:24

             1867

StartNews.it

 

MIRODDI NEL PD : IL COMMISSARIO ERNESTO CARBONE : “OCCORRONO DETERMINATI REQUISITI”

In base a quanto dichiarato da tutti gli esponenti del PD la gestione di Miroddi sarebbe fallimentare. Veto di fatto per il sindaco.


Miroddi nel PD : il commissario Ernesto Carbone : “occorrono determinati requisiti” L’ingresso del Sindaco di Piazza Armerina, Filippo  Miroddi, nel Partito Democratico sembra debba subire una battuta d’arresto. Dopo la dichiarazione del commissario provinciale  Ernesto Carbone, che nel commentare l’ingresso di alcuni sindaci della provincia nelle file del PD ha affermato:« Le adesioni si fanno sempre sui programmi e sulle buone amministrazione. Quando i requisiti ci sono noi siamo i primi a dar loro il benvenuto», sembra che anche il rilascio della fantomatica tessera del partito a Miroddi sia ritornata in alto mare. Un buon amministratore, pare dire Carbone, va accolto a braccia aperte. Facendo un paragone con il calcio è naturale, aggiungiamo noi,  che se si effettua una “campagna acquisti” si scelgano giocatori che in campo hanno dimostrato di valere. 

Va considerato che lo stesso documento nel quale una certa area del PD si diceva possibilista all’ingresso del Pirmo Cittadino piazzese nel partito di Matteo Renzi, a condizione che si fosse effettuato un azzeramento della giunta, prendeva atto della gestione fallimentare e inconcludente dell’azione amministrativa. Un elemento, quest’ultimo, che pone  in base a quanto dichiarato da Carbone, una veto di fatto all’ingresso di Miroddi nel Partito Democratico. 

In questi casi mai dire mai, ma ad oggi non ci sembrano che ci siano i presupposti perché la machiavellica manovra politica del sindaco vada in porto. D’altra parte nel PD piazzese si è svolto un serrato dibattito sull’argomento e si sarà anche valutato che andare al governo della città a due anni dalle amministrative non avrebbe portato alcun vantaggio al partito, tenendo conto che per recuperare la disastrosa gestione amministrativa di Miroddi, descritta dagli stessi democratici, servirà molto più tempo. 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it