.

03/03/2016 - 09:48:10

             1559

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA. S.D. : ''SULLA VILLA ROMANA DETERMINANTE L'INTERVENTO DELL'ON. LUISA LANTIERI''

Alessia Di Giorgio:''Mi sarei aspettata un ringraziamento pubblico da parte del Primo Cittadino visto che era anche interesse suo evitare tale trasferimento''


Piazza Armerina. S.D. : ''Sulla Villa romana determinante l'intervento dell'On. Luisa Lantieri'' [COMUNICATO STAMPA] Va dato merito all’On.le Luisa Lantieri di essere intervenuta nella triste vicenda del paventato trasferimento degli Uffici amministrativi della Villa Romana del Casale, evitando così che si consumasse l’ennesimo ratto ai danni di Piazza Armerina. Infatti l’Assessore Lantieri si è impegnata autorevolmente, riuscendo ad impedire che gli Uffici amministrativi della Villa Romana fossero trasferiti a Enna con ricadute negative sulla nostra città. Mi dispiace constatare che non si vuole riconoscere lealmente che ciò è stato impedito solo grazie all’intervento dell’On.le Lantieri. Mi sarei aspettata un ringraziamento pubblico da parte del Primo Cittadino visto che era anche interesse suo evitare tale trasferimento e da quelle associazioni locali che nei giorni scorsi avevano attaccato duramente e ingiustamente l’On.le Lantieri.

E’ ovvio che questo non avverrà, perché in politica ormai vige la legge dell’irriconoscenza e dell’ingratitudine. Visto l’epilogo positivo della vicenda, ritengo che sia del tutto inutile celebrare un consiglio comunale per un problema che è stato già risolto in favore della nostra Comunità. Considerato l’enorme disagio che vive la nostra cittadina vorremmo evitare di far pesare i costi della politica ai piazzesi, quando non è necessario come in questo caso. Qualora dovesse comunque celebrarsi il Consiglio Comunale invito tutti i consiglieri a rinunciare al gettone di presenza per dare un segnale ai cittadini che non credono più ai buoni propositi di questo Consiglio. Infine chiedo al Presidente del Consiglio Gianfilippo La Mattina di derogare il consiglio di giorno sette o quantomeno di spostare la trattazione dell’ordine del giorno al prossimo consiglio utile ed evitare di far spendere denaro pubblico.

Alessia Di Giorgio

Sicilia Democratica



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it