.

18/02/2009 - 11:48:25

             853

StartNews.it

 

CONGRESSO PROVINCIALE CISL FP . IL TEMA PRINCIPALE: LE DIFFICOLTA'


Giorno 16/02/09 , presso il Garden Hotel si è svolto il Congresso Provinciale  CISL FP . Il tema principale: le difficoltà ,  oggi più di ieri ,  sia economiche che lavorative e la strategia della CISL di sfidare questo sistema capitalista , mettendo al centro la persona e quindi il diritto al lavoro come rappresentazione concreta della dignità e libertà di ogni persona. 

Un ampio dibattito congressuale che ha affrontato varie e diverse problematiche, fra le quali: sanità, precariato, crisi economica mondiale e le difficoltà legate alla contrattazione sia di primo che di secondo livello.

Evidente e di parere comune   la necessità di   creare un nuovo sistema di democrazia economica, oltre che un nuovo “umanesimo” del lavoro . Hanno  partecipato  ai lavori il Segretario Generale Sicilia  A. Fullone ,  il Segretario Aggiunto Regionale A. Spitaleri e il Segretario Generale UST  CISL  A.G. Aleo.  

E’ stato riconfermato Segretario Generale F.P. Enna  Franco Arena; eletti Segretari Provinciali  Salvatore Caceci e Ivana Antinoro.

La nuova strutturazione della federazione ha previsto, inoltre,  in nome di una stagione innovatrice l’ inserimento di tre dipartimenti, che vedono a capo: Nino D’Alia  per il  Dipartimento Enti Locali e Precariato, Angelo Assennato per il Dipartimento Regionali e Ministeriali e Tania Lo Giudice per il Dipartimento Sanità.

Il Consiglio Generale ha inoltre nominato Maria Ferrigno Coordinatrice Donne della federazione provinciale.

 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it