.

05/03/2016 - 08:30:20

             4478

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA - INCREMENTATA L'ATTIVITÀ CHIRURGICA NEL REPARTO DI ORTOPEDIA DELL'OSPEDALE CHIELLO

“Per la prima volta nel nosocomio vengono trattate chirurgicamente le patologie della spalla attualmente gestite da pochi centri specializzati”,


Piazza Armerina -  Incrementata l'attività chirurgica nel reparto di Ortopedia dell'ospedale Chiello Chirurgia di alta specializzazione ortopedica nel Presidio Ospedaliero Chiello di Piazza Armerina. “Per la prima volta nel nosocomio vengono trattate chirurgicamente le patologie della spalla attualmente gestite da pochi centri specializzati”, dichiara il Direttore Sanitario dell’ASP di Enna, dr. Emanuele Cassarà. L’esecuzione di tali interventi è affidata al nuovo medico ortopedico, Ferdinando Granata, assunto un mese fa e in servizio presso il Chiello.

Grazie alla notevole esperienza chirurgica nel trattamento di tali patologie, il dott. Granata ha già eseguito tre interventi di protesi inverse (due per artrosi gleno-omerale, una per frattura a più frammenti della testa omerale) e 12 interventi riguardanti la patologia della cuffia dei rotatori. “Tutto ciò è stato possibile grazie alla competenza e alla professionalità degli anestesisti e alla loro piena, proficua ed entusiastica collaborazione – dichiara il dott. Granata che aggiunge: – A breve, grazie all’ausilio dell’ecografo, saremo in grado di effettuare anestesie loco-regionali ecoguidate riducendo il ricovero del paziente a un solo giorno e incrementando il numero di interventi per seduta operatoria.

Un plauso va fatto al sig. Carmelo Gagliano e agli infermieri del reparto di ortopedia nella gestione pre e post-operatoria dei pazienti affetti da tali patologie e un grande elogio a tutto il personale della sala operatoria per l’entusiasmo e la grande capacità professionale di cui danno continuamente prova.” L’equipe medica del reparto di Ortopedia è costituita dai dottori Nunzio Pelligra, Enrico Santanna, Gianclaudio Caputo e, da poco più di un mese, dal dott. Ferdinando Granata che ha introdotto il trattamento delle patologie da spalla. “Grazie alla elevata competenza dell’equipe – dichiara il Direttore Generale dell’ASP di Enna, dr. Giovanna Fidelio – il reparto di Ortopedia del Chiello fornisce una eccellente prestazione medica e chirurgica, come confermano i dati di affluenza di cittadini provenienti da altri territori che testimoniano la riduzione della mobilità “dei pazienti” verso le strutture esistenti in altre province o regioni”.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it