.

18/03/2016 - 09:05:44

             839

StartNews.it

 

ENNA - ASD POL - TUTTO PRONTO PER IL TORNEO DI CALCIO A 5 ''PASQUA 2016''

In conclusione di giornata, saranno previste una degustazione di prodotti tipici offerti da alcuni operatori commerciali ennesi e una visita guidata alla Galleria Civica dove sarà allestita una mostra


Enna - ASD POL - Tutto pronto per il torneo di calcio a 5 ''Pasqua 2016''  Nel capoluogo più di cento piccoli atleti provenienti da tutta la Sicilia che assisteranno anche ai riti della Settimana Santa. Testimonial dell'evento l'ex calciatore Giovanni Pisano. E’ ormai iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per l'inizio del 5° Torneo Regionale di Calcio Giovanile “Pasqua 2016” che si terrà ad Enna dal 23 al 26 Marzo. Sarà presentato, infatti, mercoledì 23 Marzo alla Sala Cerere l'evento sportivo di calcio a 5 che rientra tra le manifestazioni collaterali della Settimana Santa ennese e che vedrà la partecipazione di numerose società sportive regionali.

Manca ancora qualche piccolo dettaglio, ma cresce contemporaneamente il parterre delle squadre che hanno aderito all'iniziativa dell'A.S.D. Polisportiva Progetto Enna Sport 2004, nove in totale. Un torneo di rilievo, quindi, con squadre che arrivano da tutta la Sicilia composte dai piccoli atleti delle categorie Pulcini ed Esordienti che saranno a livello agonistico i protagonisti indiscussi, ma avranno anche modo, nel tempo libero, di conoscere ed apprezzare il territorio ennese, la sua storia e, in particolare, la Settimana Santa. Mercoledì 23 Marzo alle ore 16 tutte le squadre verranno accolte dall'A.S.D. Pol. Progetto Enna Sport 2004 al Castello di Lombardia e sfileranno lungo il centro storico del capoluogo fino alla Sala Cerere, dove alle 16,30 avverrà la presentazione del torneo alla presenza dell'ex calciatore e allenatore Giovanni Pisano, ex centravanti di Enna, Salernitana e Genoa.

In conclusione di giornata, saranno previste una degustazione di prodotti tipici offerti da alcuni operatori commerciali ennesi e una visita guidata alla Galleria Civica dove sarà allestita una mostra sulla Settimana Santa (accompagnerà i giovani atleti Gioia Pugliese, presidente della Pro Loco Proserpina). Il torneo vero e proprio partirà nella mattinata di giovedì 24 Marzo e si svolgerà dalle ore 9 alle ore 13 e, nel pomeriggio, dalle ore 15 alle 18. Il giorno successivo, venerdì 25 Marzo, dalle ore 9,30 alle ore 13 è previsto il triangolare dell'amicizia, mentre nel pomeriggio tutti i piccoli atleti assisteranno alla processione del Venerdì Santo. Sabato 26 Marzo, invece, ancora partite dalle ore 9,30 alle ore 13 e dalle ore 15 alle 18 con, alla fine, la premiazione.

“Ringraziamo il Comune di Enna e il Collegio dei Rettori delle Confraternite ennesi per aver dato il patrocinio e l'appoggio necessario all'organizzazione di questo importante evento sportivo – dichiara il presidente dell'A.S.D. Pol. Progetto Enna Sport 2004 Luigi Di Dio -. Si ritorna dopo tre anni con la quinta edizione di un torneo che si spera possa diventare un appuntamento fisso per la città”. Va sottolineato che durante la permanenza ad Enna, gli atleti, che pernotteranno in strutture locali, avranno la possibilità di visitare gratuitamente monumenti e siti archeologici della città. Il torneo “Pasqua 2016” è organizzato dall'A.S.D. Polisportiva Progetto Enna Sport 2004 con il patrocinio del Comune di Enna, Assessorato allo Sport ed Eventi, e del Collegio dei Rettori. Ecco, qui di seguito, l'elenco completo delle società e delle associazioni sportive aderenti: A.S.D. Pol. Progetto Enna Sport 2004, Valguarnerese, F.C. Enna, U.S.D. Enna, Real Sommatino, Leonfortese, Città di Nissoria, Usa Sport Caltagirone, Futsal Regalbuto. Gli incontri della categoria Pulcini si terranno presso il Palazzetto dello Sport di Enna Bassa, quelli della categoria Esordienti presso il campo in erba sintetica sito in contrada Cutura.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it