.

18/03/2016 - 14:21:31

             1879

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA, IL QUARTIERE CASALOTTO:«CONDIVIDIAMO LA SFIDUCIA A MIRODDI»

Il tentativo di alcune associazioni di bloccare il voto di martedì prossimo. Un opuscolo in distribuzione, firmato dagl’undici consiglieri, spiega i motivi della sfiducia.


Piazza Armerina, il quartiere Casalotto:«condividiamo la sfiducia a Miroddi» Un laconico comunicato ma che mette in luce quale sia lo stato d’animo della città di Piazza Armerina in relazione alla mozione di sfiducia che verrà discussa martedì giorno 22 marzo in consiglio comunale:” Il Comitato del Casalotto   condivide la scelta operata dagli 11 Consiglieri Comunali che determinati hanno votato la sfiducia al Sindaco Miroddi”. Questa è la frase che campeggia nel blog gestito dal comitato di quartiere e che sottolinea una situazione di disagio vissuta dagli abitanti della zona. 

Sempre in attesa del voto di sfiducia alcune associazioni nei giorni scorsi hanno diffuso un appello per “congelare” la mozione presentata da undici consiglieri contro il sindaco Miroddi,  sostenendo nel documento  che questo sarebbe per Piazza Armerina un momento storico molto delicato visto il passaggio all’area metropolitana di Catania e che un commissariamento dell’amministrazione sarebbe deleterio. Una tesi che ha suscitato l’indignazione di moti consiglieri comunali per il semplice fatto che la decisione non è stata presa dal sindaco ma proprio dal consiglio comunale, che è l’unico organo che ha competenza in merito, e la cui decisione in ogni caso non potrebbe essere cambiata da un eventuale commissario. 

Nel frattempo gli undici consiglieri comunali confermano il voto di sfiducia e rafforzano il messaggio chiedendo anche ai cittadini di recarsi giorno 22 al consiglio comunale che discuterà la mozione. L’appello è contenuto in un opuscolo, stampato in migliaia di copie,  in fase di distribuzione [scarica l’opuscolo] nel quale vengono riportate le motivazioni dell’atto di sfiducia.

[SCARICA LA MOZIONE DI SFIDUCIA]



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it