.

21/03/2016 - 09:30:35

             622

StartNews.it

 

AGIRA - IL COMUNE ADERISCE ALL'OSSERVATORIO NAZIONALE SMART CITY

On. Greco:'' il Comune riceverà sostegno gratuito per la pianificazione di progetti, scambio di prassi e informazioni, servizi di supporto per l’accesso ai finanziamenti nazionali e europei


Agira - Il comune aderisce all'Osservatorio Nazionale Smart City  Il comune di Agira ha aderito all’ Osservatorio Nazionale Smart City per costruire un modello di “città intelligente” attraverso la valorizzazione delle proprie risorse e un modello territoriale di pianificazione sostenibile. Con questo obiettivo, su proposta del sindaco On. Maria Greco, la giunta ha approvato l’adesione del Comune all’Osservatorio Nazionale sulla Smart City, costituito dall’ANCI(Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) in materia di innovazione tecnologica e utilizzo degli strumenti di informazione, a supporto delle politiche pubbliche locali.

L’Osservatorio, mediante un sistema di rete che include territori e città, diffonde e condivide indirizzi di metodo per promuovere le migliori pratiche da adottare e suggerire ai comuni le procedure e gli iter burocratici da seguire. “Il Comune – ha detto il sindaco Maria Greco - riceverà sostegno gratuito per la pianificazione di progetti, scambio di prassi e informazioni, servizi di supporto per l’accesso ai finanziamenti nazionali e europei e messa in rete tra i comuni smart, personalmente ritengo – ha detto il sindaco Greco –è di notevole importanza migliorare la vivibilità della nostra città e contribuire sinergicamente al rilancio culturale e turistico dei Agira”

P.M.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it