.

25/03/2016 - 07:54:39

             2765

StartNews.it

 

SFIDUCIA: SCOPPIA IL CASO MATTIA.

Il consigliere Castrogiovani: ”Miroddi era intenzionato a mandare via il vicesindaco”. Momenti di imbarazzo in aula. Mattia:”Votiamo sì alla sfiducia” ma i suoi non lo seguono


Sfiducia: scoppia il caso Mattia. Miroddi ieri è stato ad un passo dall’essere sfiduciato dal consiglio comunale. Agl’undici voti dei consiglieri di opposizione stavano infatti per aggiungersi i tre voti dei consiglieri che fanno capo a Giuseppe Mattia, quest’ultimo infuriato dopo che il consigliere Federica Castrogiovanni ha svelato in aula il contenuto di una riunione avvenuta ai tempi in cui l’Udc era ancora in maggioranza e nella quale Filippo Miroddi aveva dichiarato di voler allontanare dalla giunta l’attuale vicesindaco. Intenzione confermata anche dal consigliere Piccicuto e dall’ex asessore Di Giorgio. 

La reazione di Giuseppe Mattia non si è fatta attendere e durante la pausa, prima del voto finale, alla presenza di alcuni consiglieri dell’opposizione, tra cui  Ivan Piccicuto che ci ha riferito sull’episodio, ha chiesto ai suoi tre rappresentanti in consiglio di votare a favore della mozione di sfiducia, ordine disatteso dai tre al momento del voto.

La situazione diventa da oggi esplosiva all’interno della Giunta ed è ancora più evidente la frattura tra i due gruppi interni: uno guidato da Sinuhe Curcuraci e dal sindaco,  l’altro da Giuseppe Mattia. Cosa accadrà? Difficile dirlo. Certo Giuseppe Mattia dal consiglio comunale non è uscito felice per quello che era accaduto. 

D’altra parte sono giorni che ci giungono indiscrezioni che parlano di un Mattia insoddisfatto dell’azione amministrativa e preoccupato per il danno che potrebbe subire dal continuare a sostenere Filippo Miroddi. Se queste voci dovessero essere confermate potrebbe aprirsi un nuovo capitolo nella storia dell’amministrazione Miroddi che porterebbe inevitabilmente ad una nuova sfiducia, questa volta con la certezza di mettere fine al mandato di questo sindaco. 

Sempre altre indiscrezioni parlano delle prossime dimissioni di un altro Assessore, il professor Sergio Severino. Sarebbe il settimo assessore a dimettersi.  



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it