.

26/03/2016 - 08:55:10

             788

StartNews.it

 

BRUXELLES, ORA È UFFICIALE: ANCHE L'ITALIANA PATRICIA RIZZO TRA LE VITTIME DEGLI ATTENTATI

Patricia Rizzo, la funzionaria italiana che lavorava a Bruxelles, è tra le vittime dell'attentato nella stazione metro di Moelbeek


Bruxelles, ora è ufficiale: anche l'italiana Patricia Rizzo tra le vittime degli attentati Patricia Rizzo è morta. Dopo tre giorni le speranze di ritrovare ancora in vita la funzionaria italiana – che viveva a Bruxelles ed è rimasta coinvolta nel tragico attentato di martedì nella metropolitana di Maelbeek – sono definitivamente svanite. A dare la notizia è stato Massimo Leonora con un post sul suo profilo facebook: "Cari amici, grazie per il vostro sostegno ed il vostro aiuto. Purtroppo Patricia non è più con noi.

E' dura. Patricia, tu mi manchi, tu ci manchi". Patricia Rizzo aveva 48 anni e da tempo viveva a Bruxelles dove lavorava come funzionaria dell'Ercea, l’agenzia del Consiglio europeo per la ricerca. Della donna si erano perse le notizie nella giornata di martedì: dopo ore di apprensione i suoi familiari avevano lanciato l'allarme denunciando la sua improvvisa scomparsa. Nelle ore successive anche la Farnesina aveva confermato l'ipotesi di un'italiana tra le vittime dell'attentato nella metropolitana ed avviato tutte le indagini del caso invitando i suoi parenti a recarsi urgentemente nella capitale belga per il riconoscimento del corpo. Sono stati necessari giorni e solo l'esame del Dna ha dato oggi il riscontro che molti temevano.

Patricia Rizzo è morta. Per giorni Massimo Leonora, suo cugino aveva lanciato innumerevoli appelli chiedendo a chi avesse notizie di farsi vivo, nella speranza – diventata ora dopo ora più flebile – che Patricia fosse rimasta solo ferita. In un'intervista rilasciata ieri l'uomo aveva spiegato: "Siamo frastornati, all'improvviso ci ritroviamo in questo baratro, un dolore immenso, un vero e proprio inferno. Ci auguriamo che tutto si possa risolvere positivamente e che Patricia possa essere ritrovata". "Lanciamo un appello a chiunque abbia sue notizie di farsi vivo. Magari Patricia è ferita, si trova in qualche ospedale e non può parlare. Viviamo ore di grande ansia e non ci sono parole per esprimere il dolore della famiglia. I genitori sono distrutti, ieri al telefono sono scoppiati in lacrime. È una tragedia troppo grande".



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it