.

31/03/2016 - 07:12:08

             858

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA - PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI RICCARDO ARENA “ANCHE OGGI NON MI HA SPARATO NESSUNO”

L’autore č presidente regionale dell’Ordine dei giornalisti. Cronista del “Giornale di Sicilia”, collabora con Panorama, “Il Foglio” e l’agenzia giornalistica Agi.


Piazza Armerina - Presentazione del libro di Riccardo Arena  “Anche oggi non mi ha sparato nessuno” Secondo appuntamento del progetto educazione alla legalità. Venerdì, 1 aprile, alle ore 11.00, presso l'Istituto Professionale "G.B. Giuliano, il presidente regionale dell’Ordine dei giornalisti, Riccardo Arena, presenta il suo libro “Anche oggi non mi ha sparato nessuno”, Leima edizioni.
L’autore è presidente regionale dell’Ordine dei giornalisti. Cronista del “Giornale di Sicilia”, collabora con Panorama, “Il Foglio” e l’agenzia giornalistica Agi.
Riccardo Arena ha scelto l’insolita cifra stilistica del romanzo per scandagliare il fenomeno mafioso. 
Trama:
In un mondo che vive secondo il ritmo della notizia battuta dalle agenzie, dello scoop inseguito a ogni costo, delle dichiarazioni ufficiali e dei titoli di giornale, un ufficiale dei Carabinieri abbandona il suo ritiro da Cincinnato per tornare in prima linea e seguire le indagini sull’evasione di Cataldo Orchi, il capo della mafia - una mafia svenduta e pubblicizzata come inesistente - al quale è legato da antichi precedenti. Comincia così una caccia all’uomo sorprendente e incalzante, che porterà al disvelamento di una fitta rete di legami e complotti. Nel suo secondo romanzo Riccardo Arena si destreggia, con l’esperienza di cronista che gli è propria, all’interno di un racconto complesso, dove la voce del narratore si sdoppia e si fonde con le mille voci dell’informazione ufficiale e non, creando un tessuto narrativo avvincente, paradossale e insieme così reale come solo il paradosso può essere.

Autore: Riccardo Arena
Collana: Le stanze 
Genere: Romanzo
Pagine: 356 
Formato: 15 x 20 cm 
Rilegatura: brossura con cucitura a filo refe 
Prezzo: 16 euro 
ISBN: 978-88-98395-22-4



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it