.

31/03/2016 - 07:22:42

             756

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA - CONDOTTA AGRARIA. VENTURINO: ''NO A SPOSTAMENTO''

Mi auguro che con il supporto dell’assessore regionale alle Autonome locali Luisa Lantieri si possa risolvere definitivamente la questione


Piazza Armerina - condotta agraria. Venturino: ''no a spostamento'' “Gli uffici della condotta agraria devono restare nella nostra città, a Piazza Armerina, no allo spostamento a Barrafranca”. E’ quanto sostiene il vice presente vicario dell’Ars Antonio Venturino a proposito della decisione che rientra nell’ambito dei provvedimenti di contenimento della spesa e che prevedono la riorganizzazione di alcuni uffici; tra questi, ci sarà anche l’ufficio intercomunale agricoltura del comprensorio di Barrafranca che comprende anche Pietraperzia e Piazza Armerina.

“Piazza Armerina ha una superficie agricola superiore a quella di Barrafranca, oltre al maggiore numero di abitanti – aggiunge Venturino – non si comprende dunque quale sia la reale motivazione di un trasferimento che risulta a tutti privo di giustificazioni. Se la ragione è quella del contenimento della spesa, perché non utilizzare locali già in possesso della Regione come per esempio l’edificio ex Inam, di proprietà della Asp di Enna, ad oggi abbandonato all’incuria e all’interno del quale sarebbe possibile trasferire altri uffici regionali, i cui costi amministrativi ricadono già sulle casse regionali. Ho appreso che il sindaco ha individuato alcuni locali – conclude Venturino - mi auguro che con il supporto dell’assessore regionale alle Autonome locali Luisa Lantieri si possa risolvere definitivamente la questione”.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it