.

05/04/2016 - 09:03:14

             760

StartNews.it

 

OASI DI TROINA - IN PAGAMENTO GLI STIPENDI ARRETRATI DEI DIPENDENTI

Si attende ancora il rinnovo della convenzione con la regione siciliana per la remunerazione delle funzioni assistenziali


Oasi di Troina - In pagamento gli stipendi arretrati dei dipendenti [COMUNICATO STAMPA] Sbloccate somme arretrate a favore dell’IRCCS Oasi Maria SS. di Troina da parte dell’ASP di Enna. Una boccata d‘ossigeno per l’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Oasi Maria SS., specializzato nel campo delle disabilità intellettive e dell'involuzione cerebrale senile, e che sta attraversando un momento di difficoltà a causa del mancato rinnovo della convenzione con la Regione. Grazie all’impegno del direttore Generale dell’ASP di Enna, dottoressa Giovanna Fidelio, sono state trasferiti ulteriori pregressi finanziari vantati dall’istituto troinese nei confronti dell’ASP a fronte di servizi e prestazioni sanitarie erogati. La maggior parte delle somme incassate in questi giorni è stata destinata al pagamento degli stipendi arretrati dei dipendenti del centro d’eccellenza troinese.

Resta ancora da definire il percorso parlamentare del Disegno di Legge che riguarda la stipula della Convenzione con la Regione Siciliana, al fine di ottenere il riconoscimento finanziario di una parte significativa delle attività socio-sanitarie svolte dall’Istituto, ovvero l’approvazione delle funzioni assistenziali. Il provvedimento ha già superato la valutazione della VI Commissione “Servizi Sociali e Sanitari” all’Assemblea Regionale Siciliana, e si attende adesso il parere dell’altra commissione legislativa, ovvero “Bilancio e Programmazione”, che si dovrebbe riunire nei prossimi giorni. Il provvedimento sarà poi presentato ai deputati del Parlamento regionale per la definitiva votazione nella prima seduta parlamentare disponibile. La firma della convenzione determinerebbe conseguenze positive sull’equilibrio economico finanziario del centro, ed eviterebbe il perdurare di onerose e inevitabili ripercussioni negative sulle remunerazioni del personale, che con spirito di abnegazione e rispetto degli assistiti presta quotidianamente la propria attività.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it