.

21/04/2016 - 17:25:03

             720

StartNews.it

 

ROSARIO COTTONARO È STATA ELETTO PRESIDENTE ANOLF DI ENNA

L'Associazione nazionale oltre le frontiere è un'associazione di immigrati di varie etnie a carattere volontario, sostenuta dalla Cisl


Rosario Cottonaro è stata eletto Presidente Anolf di Enna  Durante l'assemblea dei soci del consiglio generale dell'Anolf di Enna, nella quale erano presenti il segretario territoriale Cisl di Enna Tommaso Guarino, il segretario terr.le Cisl di Caltanissetta Ilenia D’Antona e il Presidente Anolf di Caltanissetta Giuseppe Mastrosimone, a seguito delle dimissioni del Presidente uscente Aldo Marco, sono stati eletti Rosario Cottonaro nel ruolo di presidente e Fahmani Khaddouj (Marocco) come copresidente , Carmela Petralia Responsabile Amm.va e Organizzativa, componenti del direttivo Walter Cardaci , Jammal Mohammed (Marocco), Bautista Virginia (Filippine) e Bensahraoui Bouchaib (Marocco).

L'Associazione nazionale oltre le frontiere è un'associazione di immigrati di varie etnie a carattere volontario, democratico sostenuta dalla Cisl, che ha come scopo la crescita dell'amicizia e della fratellanza tra i popoli, nello spirito della Costituzione italiana. Il nuovo presidente Rosario Cottonaro, 25 anni di Enna laureato in Ingegneria, sottolinea come l'Anolf di Enna voglia «far crescere l'associazione per dare agli immigrati in Italia la possibilità di una maggiore integrazione nel nostro Paese e nel nostro territorio. Per questo motivo risulta opportuno e necessario coinvolgerli nei progetti di tutela e di educazione, di solidarietà e condivisione, perché questi devono essere i valori che fondano una società civile, pluriculturale e multietnica». Con l’ elezione dei nuovi dirigenti Anolf , giovani, impegnati e pieni di passione civile, per Tommaso Guarino Segretario Cisl, continua l’azione di rilancio delle attività della Cisl nel territorio. Con l’ANOLF la Cisl offre ascolto, informazioni e aiuti concreti ai tanti immigrati presenti nel nostro territorio.

Occorre lavorare per cercare di raccogliere le istanze e dare loro risposte concrete tramite iniziative e progettualità idonee. Sono persone, conclude Guarino, che spesso fanno lavori che gli italiani non vogliono più fare, cittadini che al pari di chiunque altro hanno diritti e doveri, e che la Cisl aiuta e accompagna attraverso l’Associazione Nazionale Oltre Le Frontiere, costruendo una cultura dell’integrazione, della tolleranza e del rispetto.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it