.

21/04/2016 - 17:34:13

StartNews.it

 

ANCISICILIA - DOMANI SEMINARIO SULLA GESTIONE DEL CONTENZIOSO NEGLI ENTI LOCALI''

Durante l’incontro verranno trattati, nel dettaglio, gli argomenti che riguardano più frequentemente l’attività degli uffici che si occupano del contenzioso


AnciSicilia - Domani seminario sulla gestione del contenzioso negli enti locali''  Si svolgerà domani, nella Sala delle Carrozze di Villa Niscemi (a partire dalle 9.30), il seminario dal titolo “La gestione del contenzioso negli enti locali”. Durante l’incontro verranno trattati, nel dettaglio, gli argomenti che riguardano più frequentemente l’attività degli uffici che si occupano del contenzioso. I relatori esamineranno i recenti interventi legislativi, con l’obiettivo di fornire agli amministratori gli strumenti necessari per la gestione dei vari casi, esaminando tutte le più importanti peculiarità della delicata materia anche sulla base dalla recente giurisprudenza.

Saranno analizzati, inoltre, alcuni settori del contenzioso che particolarmente riguardano gli enti locali, fra i quali il contenzioso tributario alla luce delle recenti modifiche normative, la responsabilità degli enti locali nei confronti del cittadino, le soluzioni alternative per il contenzioso civile dei comuni, nonché l’estensione della mediazione ai tributi locali e l’interpello. La partecipazione è gratuita e a numero chiuso. Agli interessati verranno riconosciuti crediti formativi concessi dall’Ordine degli Avvocati di Palermo. Tutte le informazioni sul sito dell’AnciSicilia www.anci.sicilia.it.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it