.

05/03/2009 - 06:59:34

StartNews.it

 

COSTITUITA A PIAZZA ARMERINA L'ASSOCIAZIONE CULTURALE PREMIO ROCCO CHINNICI

Sarà presentata ufficilamente il prossimo 21 marzo.


COSTITUITA A PIAZZA ARMERINA L'ASSOCIAZIONE CULTURALE PREMIO ROCCO CHINNICI

Associazione Culturale Premio Rocco Chinnici (Onlus)
E’ stata costituita in questi giorni, dopo parecchi mesi di gestazione, l’Associazione Culturale Premio Rocco Chinnici che raccoglie l’eredità  dell’analogo Premio, organizzato da oltre 20 anni dalla Direzione Didattica del 3° Circolo di Piazza Armerina intitolato proprio al magistrato Rocco Chinnici, ucciso dalla mafia il 29 luglio del 1983 nella strage di Via Pipitone Federico a Palermo.
La nuova Associazione nel 1° quadriennio sarà retta da un Comitato Direttivo composto dal personale  che negli anni scorsi ha organizzato il Premio e avrà come Presidente Salvatore Roccaverde, vice Presidente Adriana Rabita e Direttore Amministrativo Carmelo Scibona .
L’Associazione  avrà provvisoriamente sede legale e operativa presso il 3° Circolo Didattico con cui collaborerà strettamente nell’organizzare le prossime edizioni del Premio Chinnici, la Giornata della memoria e dell’ impegno per le vittime delle mafie (21 marzo) e nella gestione del Centro  di documentazione per l’educazione alla legalità.
Lo Statuto prevede comunque un ricco ventaglio di iniziative che, muovendosi dal  filone della legalità, si occuperanno  anche di formazione alla cittadinanza, pace, diritti umani, ecc., mirando prevalentemente alle giovani generazioni.
L’Associazione sarà presentata ufficialmente alla cittadinanza il prossimo 21 marzo, quando verrà celebrata la Giornata della Memoria e dell’Impegno per le vittime delle mafie, presso l’Auditorium del Liceo classico e scientifico di Piazza Armerina, in concomitanza con la manifestazione nazionale organizzata dall’Associazione Libera a Napoli.
L’adesione all’ Associazione è aperta a tutte le persone fisiche e giuridiche che ne condividano gli scopi  e può essere effettuata tramite l’apposito modulo che, con lo Statuto, è allegato al presente comunicato.
         Il Presidente
Piazza Armerina 03/03/2009           Salvatore Roccaverde

Per informazioni, iscrizioni e comunicazioni
0935/680059- 368/7725855 (Salvatore Roccaverde)
s.roccaverde@virgilio.it
0935/680688 -0935/89604 (Adriana Rabita)
adrirabit@tiscali.it
0935/685333 (Carmelo Scibona)



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it