.

28/04/2016 - 08:45:40

             1708

StartNews.it

 

COMUNICATO STAMPA DEL M5S SULLA S.P.4.

'' Abbiamo pensato noi ad inaugurarla, con tanto di simbolico taglio di nastro.'' l’apertura di questo tratto stradale, quando e se avverrà rappresenterà un passo avanti''


Comunicato stampa del M5S sulla S.P.4. [COMUNICATO STAMPA] Tranquillizziamo i cittadini, avevano detto. Il 26 Aprile del 2016, la celeberrima S.P.4. sarà consegnata. Ed invece, anche questa volta, dobbiamo prendere atto di essere stati presi in giro. Una farsa che va avanti da 10 anni, una umiliazione per le comunità di Piazza Armerina, Aidone e Valguarnera, che ha pochi precedenti nella storia.

In questi ultimi mesi, abbiamo assistito a parate di onorevoli, sindaci, assessori, consiglieri comunali, dirigenti della provincia, tutti pronti a mettere il cappello sull’apertura della agognata strada. Sennonché, anche loro, dovranno rimandare l’appuntamento con il taglio del nastro e le foto di rito, perché la S.P.4 rimane chiusa, e al povero direttore dei lavori, non resta che aggiornare la cartellonistica posta al di fuori del cantiere. Pertanto, abbiamo pensato noi ad inaugurarla, con tanto di simbolico taglio di nastro. Non crediamo che questa nostra azione tra il serio e il faceto, abbia la capacità di provocare una reazione di turbamento o di imbarazzo in chi è abituato a prendersi costantemente gioco dei cittadini. Alcuni di questi politicanti, anche piazzesi, hanno avuto ruoli decisionali in provincia nell’ultimo decennio e non hanno mosso un dito per risolvere la questione.

Li vedremo sui palchi, nelle prossime elezioni (di qualunque livello) a parlare impunemente di promozione e sviluppo del territorio, di incremento dei flussi turistici. Noi speriamo solamente, di aver provocato un sussulto di dignità nelle coscienze dei cittadini che per un decennio (e chissà per quanto tempo ancora) sono stati costretti a rischiare la vita percorrendo una oscena mulattiera per bypassare l’eterna interruzione del viadotto di Grottacalda. Per inciso, l’apertura di questo tratto stradale, quando e se avverrà (le notizie che circolano non sono incoraggianti), rappresenterà certamente un passo avanti, ma occorre ricordare ai “signori” politici, che la s.p.4, nella sua interezza, non sarebbe omologata nemmeno in Tanzania. In alto i calici, allora! Brindiamo all’apertura della S.P.4., almeno oggi ci facciamo due risate. Da domani, ricominceremo ad imprecare per tutta la durata del tragitto.

M5S PIAZZA ARMERINA

clicca qui per vedere il video



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it