.

28/04/2016 - 09:24:27

             1930

StartNews.it

 

AIDONE - FESTA DI SAN FILIPPO: UN' OCCASIONE PER LO SVILUPPO TURISTICO

Prevista l'inaugurazione del sistema di qrcode nei principali punti di attrazione turistica. Verrą inaugurata la biblioteca comunale dopo il restyling.


Aidone - Festa di San Filippo: un' occasione per lo sviluppo turistico In occasione della festa di San Filippo il sindaco della città di Aidone Enzo Lacchiana insieme ai suoi collaboratori e ai suoi assessori, ha organizzato numerosi eventi ottimizzando con azioni concrete la promozione turistica della città. I festeggiamenti avranno inizio sabato mattina con l’inaugurazione della biblioteca comunale”G.Scovazzo” alla presenza di numerose autorità. La biblioteca tra il 2015 e il 2016 è stata completamente rinnovata con interventi di riqualificazione interna. E’stato installato un nuovo ed efficiente sistema d’illuminazione a led, la rete wifi e sono stati predisposti spazi per la lettura e aree dedicate alla raccolta storica e multietnica.

Per gli studenti sono stati predisposti spazi che prevedono sia la consultazione di testi sia l’utilizzo di pc. Dopo il taglio del nastro si procederà alla visita della biblioteca e alla premiazione dei primi tre classificati del concorso “Mi libro leggendo” e “Mi libro scrivendo” proposti all’interno della festa “Mi libro coi libri” organizzata dall’istituto comprensivo “F.Cordova” in collaborazione con il comune di Aidone e Piazza Armerina. L’amministrazione comunale, sempre all’interno di una precisa azione di promozione turistica, ha dotato quattro piazze di Wife free e di 5 QRCode che, col semplice utilizzo di uno smartphone, forniscono al turista numerose informazioni, foto e video sul punto di interesse trattato.

Si procederà quindi all’inaugurazione ufficiale del QRCode posto nella piazza antistante la biblioteca con un’azione dimostrativa. Prevista per le 12.00 l’apertura ufficiale del centro multifunzionale e punto informativo “Rocca di Cerere Factory” in collaborazione con la Proloco di Aidone e l’associazione Don Bosco. Prevista per il pomeriggio alle 16.00 in piazza Cultreri, l’inaugurazione e l’apertura dell’area espositiva artigianale, alimentare e agricola. Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio l’ingresso al museo archeologico e al sito di Morgantina sarà gratuito, inoltre sono programmate diverse celebrazioni eucaristiche con la presenza del vescovo della diocesi di Piazza Armerina Rosario Gisana e il santuario resterà aperto ai fedeli sino alle 22,00.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it