.

02/06/2016 - 07:54:47

             1052

StartNews.it

 

LA CONFERENZA PER LE AUTONOMIE LOCALI A PALERMO PRESIEDUTA DALL'ASSESSORE LUISA LANTIERI

L’incontro era finalizzato alla costituzione dell’Ossevatorio regionale degli enti locali. Si è parlato anche della norma che obbliga i comuni a regolarizzare i precari.


La Conferenza per le autonomie Locali a Palermo presieduta dall'assessore Luisa Lantieri [COMUNICATO STAMPA] L’On. Luisa Lantieri ha presieduto venerdì a Palermo la Conferenza per le autonomie Locali. Alla riunione hanno partecipato anche l’assessore all’Economia Alessando Baccei , il dott. Morale, direttore del DIpartimento Autonomie Locali e una rappresentanza dell’Anci costituita dal presidente Leoluca Orlando, dai vice presidenti Luca Cannata, Paolo Amenta, Giulio Tantillo e Salvo Lo Biundo. L’incontro era finalizzato alla costituzione dell’Ossevatorio regionale degli enti locali e si è anche parlato della precaria situazione contabile di comuni e province e in particolare, sia l’Anci Sicilia sia il Governo regionale hanno espresso dubbi sulla applicabilità della norma prevista nell’ultima Finanziaria secondo la quale i comuni sarebbero obbligati ad avviare le procedure di stabilizzazione del personale precario. La mancata stabilizzazione porterebbe ad una decurtazione del contributo regionale per i lavoratori a tempo determinato.

Subito dopo l’incontro l’assessore Luisa Lantieri ha partecipato con il Presidente della regione Rosario Crocetta e l’Assessore Alessandro  Baccei ad una conferenza stampa nella quale è stato presentato il decreto di insediamento dei sindaci metropolitani di Palermo, Catania e Messina. In relazione alle vecchie province sono state rinnovate, attraverso lo stesso decreto,  in attesa delle elezioni di secondo livello, le nomine degl’attuali commissari.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it