.

25/06/2016 - 10:04:55

             2379

StartNews.it

 

ENNA - PRESENTATA LA PROGRAMMAZIONE 2016-17 DELL'ASD POL. PROGETTO ENNA SPORT 2004

Ospite d'eccezione Giusy Versace. Confermate le attività per tutte le categorie svolte quest'anno per ciò che concerne il calcio a 5


Enna - Presentata la programmazione 2016-17 dell'Asd Pol. Progetto Enna Sport 2004 Sono state presentate ieri pomeriggio, giovedì 23 Giugno, presso la sala conferenze del centro ortopedico Ro.Ga di Pergusa, la programmazione 2016-2017 e l'intero lo staff dirigenziale, tecnico e sanitario dell'A.S.D. Pol. Progetto Enna Sport 2004.

Il centro Ro.Ga è, infatti, diventato parte attiva delle attività della polisportiva con l'ingresso nel direttivo del direttore amministrativo Maurizio Colaleo e del direttore tecnico Rosario Gagliano, al quale è stata conferita anche la carica di vicepresidente.
La presentazione “ufficiale” di questo nuovo sodalizio, fondato sui valori del sano divertimento e del corretto sviluppo psicomotorio dei piccoli atleti, è avvenuta alla presenza di Giusy Versace, atleta paralimpica e volto noto della Domenica Sportiva, che è stata presente in apertura di presentazione e ha parlato ai piccoli atleti, presenti numerosi in sala, dello sport paraolimpico e della sua esperienza con la disabilità.

Presenti anche il delegato provinciale Figc Paolo Rosso, il responsabile dell'attività di base Totò D'Amato, Giuseppe Di Gregorio dell'Associazione Italiana Arbitri, il delegato regionale dell'Aiac Peppino Cannarozzo ed il delegato provinciale della Uisp Enzo Bonasera.
Luigi Di Dio, presidente della polisportiva, ha presentato lo staff che nella stagione 2016-2017 sarà così composto: Rosario Gagliano vicepresidente, Francesco Biondo segretario, Maurizio Colaleo, Angela Di Dio, Paola Di Dio e Dario Gaetano Di Calì dirigenti, Piero Catalano e Carlo Mingrino allenatori di calcio a 5, Luigi Di Dio e Mario Scarpello allenatori di base Uefa B, Claudia Ruccella esperta laureata in scienze motorie, Mario Druso, Massimo Palermo, Carmelo Passamonte e Sebastiano Restivo. Lo staff sanitario, che si avvarrà della preziosa collaborazione del centro Ro.Ga, sarà, invece, così composto: Dott.ssa Silvana Ferrarello medico sportivo, Dott.ssa Mary Pistillo psicologa, Dott. Fabio Gagliano medico ortopedico e traumatologo, Dott.ssa Francesca Lodato nutrizionista, Dott. Alessandro Licata fisioterapista e Dott.ssa Marianna Rizzo fisioterapista.
“Ro.Ga è una struttura che investe tanto nel mondo sportivo – ha dichiarato il medico Fabio Gagliano - e lo ha dimostrato proprio in questa occasione”. 

Per il Dott. Rosario Gagliano, “occorre dare il giusto merito a ciò che ha fatto fino ad oggi la polisportiva. Ro.Ga si avvicina allo sport per ciò che concerne principalmente la crescita psicomotoria dei bambini. Mi auguro che la struttura – ha concluso - possa dare il proprio contributo alla loro crescita”.
Per la prossima stagione il presidente Di Dio ha confermato le attività per tutte le categorie svolte quest'anno per ciò che concerne il calcio a 5 e “ci riserviamo – ha dichiarato – di estendere l'attività anche al calcio ad 11”.
E' possibile sin d'ora effettuare le preiscrizioni in vista delle attività della polisportiva che partiranno lunedì 5 Settembre 2016. Fino al 30 Giugno sarà, infatti, possibile usufruire di un periodo di prova, con gli allenamenti che si svolgeranno ogni martedì e giovedì dalle ore 17 alle ore 19 nella struttura “Sporting Club Don Bosco” in contrada Panasia, nei pressi del nuovo polo di ricerca della facoltà di ingegneria della Kore.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it