.

27/06/2016 - 12:47:30

             2149

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA - I 5 STELLE PULISCONO LA VILLETTA ROMA

''Più di un residente ci ha raccontato che nonostante la disponibilità ad i occuparsi volontariamente e gratuitamente del giardino, l’amministrazione abbia totalmente ignorato tale richiesta''


Piazza Armerina - I 5 Stelle puliscono la villetta Roma [COMUNICATO STAMPA]

Domenica 26 Giugno, il M5S di Piazza Armerina, ha effettuato una pulizia straordinaria della Villa Ciancio nota anche come Villa Roma. Si tratta di una delle tante iniziative sul territorio tese alla sensibilizzazione della cittadinanza sul tema del decoro urbano. Purtroppo, il degrado della città, in particolare delle aree verdi, ha raggiunto livelli inaccettabili. Un luogo una volta considerato eccellenza della nostra comunità, si è trasformato nel tempo in una sorta di discarica a cielo aperto e di sito adibito a consumo di alcolici (come testimoniato dalle centinaia di bottiglie ritrovate). Il pericolo per i bambini che giocano in quei luoghi è enorme dal momento che le aiuole sono piene di vetri rotti e calcinacci. I cittadini lamentano l’assenza di controlli e la scarsissima manutenzione della villa.

Dobbiamo anche registrare un episodio curioso: più di un residente ci ha raccontato che nonostante la disponibilità ad i occuparsi volontariamente e gratuitamente del giardino, l’amministrazione abbia totalmente ignorato tale richiesta. Riteniamo molto grave questa circostanza, in particolare in un periodo storico in cui l’aiuto dei cittadini dotati di senso civico sarebbe quanto mai gradito. Una cosa è certa: il paese è in condizioni disastrose e non si vedono all’orizzonte azioni amministrative di contrasto all’inciviltà e vandalismo. Il tanto magnificato impianto di videosorveglianza cittadino (inaugurato a suon di banda municipale), suona ormai come l’ennesima presa in giro di questa amministrazione. Per quanto ci riguarda, continueremo nelle nostre iniziative sul territorio a tutela del decoro urbano e del verde pubblico, sperando nella collaborazione di quella parte di cittadinanza che non si rassegna al declino della nostra gloriosa comunità.

M5S di Piazza Armerina



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it