.

15/07/2016 - 06:55:55

             724

StartNews.it

 

ANCORA UNA STRAGE TERRORISTICA IN FRANCIA – 80 MORTI A NIZZA.

Un camion frigorifero piomba sulla folla al termine delle celebrazioni per il 14 luglio. L'uomo al volante, un 31enne di origini tunisine è stato ucciso dalla polizia.


Ancora una strage terroristica in Francia – 80 morti a Nizza. U giorno di festa, quello del 14 luglio, si è trasformato per la Francia in un ennesimo giorno di terrore. Un tir bianco si è scagliato sopra la folla al termine dei festeggiamenti per il 14 luglio – anniversario della Rivoluzione Francese – a Nizza. La tragedia si è consumata sulla Promenade des Anglais, il celebre lungomare della città mediterranea. Il camion è salito sui marciapiedi e ha percorso quasi 300 metri investendo tutte le persone che erano davanti a lui.

Alcuni testimoni raccontano  di alcuni colpi di fuoco sparati dalla Polizia per fermare il camion nella sua corsa folle, lunga ben due chilometri, ma l’attacco, avvenuto proprio mentre in cielo esplodevano i bengala  per festeggiare la presa della Pastiglia, rende difficile ricostruire questa circostanza.

Il camion di 4 tonnellate è avanzato a 80 chilometri all'ora facendo una sorta di slalom tra la gente, per fare il massimo di morti.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it